Tra le tante idee fantascientifiche riguardanti il tempo, viaggi avanti e indietro, linee temporali alternative, conflitti tra epoche diverse o futuri in concorrenza tra loro, una delle meno usate ma anche più affascinanti è quella del tempo mescolato. L'abbiamo già trovata sul romanzo vincitore del Premio Odissea qualche anno fa, Ucronia di Elena Di Fazio, in cui nel 2050 un evento aveva fatto mescolare quell'epoca del futuro con la fine degli anni Sessanta, e la Terra viveva, a chiazza, le due linee temporali diverse. Qualcosa del genere accade in Time Collapsed di Andrea Girolamo Gallo, uscito oggi nella collana Dystopica curata da Delos Veronesi.

Time Collapsed

Il libro

In un futuro senza tempo, l'umanità è fiaccata da due decenni di guerre, epidemie e carestie. Come se non bastasse un evento denominato "Il Grande Caos" ha fatto sì che passato presente e futuro diventassero indistinguibili e che i piani di esistenza degli universi paralleli collassassero in unico punto. Una coppia di giovani, aiutata da Venere, un ibrido con metà dna umano e metà appartenente agli alieni grigi, si troverà al centro di un percorso verso la salvezza del genere umano.

L'autore

Andrea Girolamo Gallo è autore di canzoni, scrittore di racconti horror e storie a fumetti. Ha scritto canzoni per Mina, Celentano, Shel Shapiro, Mietta, Sugarfree, Viola Valentino, Marcela Morelo e tanti altri. Horror Pop è la sua prima raccolta di racconti horror pubblicata con Bré Edizioni. Una seconda raccolta di racconti weird-horror è prevista per l'inverno 2022 sempre con Brè Edizioni.  Il racconto horror L'ufficio degli orrori è presente nella raccolta edita da Letteratura Horror L'horror ai tempi del lockdown 2. Come sceneggiatore di fumetti ha pubblicato con Luigi Mascolo la storia breve di genere thriller poliziesco L'imbroglio. La sceneggiatura di genere horror La cantina è apparsa sulla rivista Sbam Comics. Attualmente sta lavorando a diversi progetti in bilico tra la letteratura e le storie a fumetti.

Andrea Girolamo Gallo, Time Collapsed , Delos Digital, Dystopica 30, isbn: 9788825423013, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: