Manca ormai molto poco: Pedro Pascal, a marzo, ritornerò nei panni di Din Djarin nella terza stagione di The Mandalorian, che come sempre andrà in streaming su Disney+. Al di là di come potrà essere accolta dal pubblico in tutto il mondo, a quanto pare non c’è ragione perché la Disney non continui questa serie TV che, fino a oggi, è risultata vincente e convincente. Ecco allora che il suo ideatore, Jon Favreau, ha annunciato alla rete televisiva francese BFMTV che la quarta stagione è già stata scritta e pianificata.

Il regista e produttore ha precisato che era necessario pianificare in anticipo la storia anche per come The Mandalorian si ricollegherà ad altri progetti di Star Wars, come l'imminente spin-off di Ahsoka e la storia originale chiamata Skeleton.

“Stagione 4? Sì, l'ho già scritta. Dobbiamo sapere in anticipo che direzione prendere. Quindi, l'avevamo pianificata, Dave Filoni e io. E così, lentamente, scrivi ciascuno episodio. La stavo scrivendo durante la post-produzione, perché tutto deve sembrare una continuazione e una storia completa”.

Non è la prima volta che Filoni e Favreau scrivono una stagione di The Mandalorian prima che quella precedente sia andata in onda. Anche a causa dell'elevato budget coinvolto nella produzione e dei suoi lunghi programmi di riprese, è meglio avere un'idea chiara delle storie, per continuare a produrre episodi a un ritmo efficiente.

Nell’attesa di una conferma definitiva della quarta stagione, non ci resta che goderci la terza, che vedrà Din Djarin tornare a Mandalore, casa dei Mandaloriani, per chiedere perdono dopo essersi tolto l'elmo durante il finale della seconda stagione.

Il cast delle precedenti stagioni è stato confermato, quindi ritroveremo Giancarlo Esposito, Carl Weathers, Katee Sackhoff ed Emily Swallow.