Vincitore del Premio Urania nel 2010 e pubblicato per la prima volta da Mondadori nel 2011, Il Re Nero ha svelato il talento di Maico Morellini, autore poliedrico che negli anni successivi ha stupito ancora, muovendosi nel fantasy, nell'horror, nella distopia, e accumulando altri premi. Odissea Fantascienza, dopo aver proposto il prequel La città dei dissonanti, torna ora nella futura Polis Aemilia con questa nuova edizione del romanzo che l'aveva introdotta.

Il Re Nero

Il libro

Dopo La città dei dissonanti torniamo a Polis Aemilia, città-stato del futuro nata dall'unione di Reggio Emilia, Modena e Bologna, ridisegnata sulla base delle antiche polis greche, un isolato faro di ordine nel caos del paese, e una eccellenza nella tecnologia e nella scienza e livello planetario.

A Polis Aemilia muore una squillo: niente di straordinario, pensa Riccardo Mieli, una specie di investigatore privato con agganci nei servizi: la ragazza era una sacrificabile come tante. Ma chi sono i Dissonanti? Cosa è successo nel mondo? E chi muove i pezzi nella micidiale partita che ha per posta l'ultimo avamposto della civiltà sulla penisola? Una serie di enigmi che sembrano senza rapporto tra loro, a poco a poco convergono verso un centro. Ma al centro c'è qualcosa di oscuro, qualcosa che gli uomini chiamano con terrore: il Re Nero.

L'autore

Maico Morellini, classe 1977, vive in provincia di Reggio Emilia e lavora nel settore informatico. Con il suo primo romanzo di fantascienza Il Re Nero ha vinto il Premio Urania 2010, pubblicato nel novembre del 2011 da Mondadori. Ha ricevuto segnalazioni al Premio Lovecraft e al Premio Algernoon Blackwood, collabora con la rivista di cinema Nocturno, ha pubblicato racconti su diverse antologie tra cui 365 Racconti sulla fine del mondo, 50 sfumature di sci-fi, D-Doomsday, I Sogni di Cartesio oltre che sulla rivista Robot e sulla Writers Magazine Italia.

Maico Morellini, Il Re Nero , Delos Digital, Odissea Fantascienza 131, isbn: 9788825423556, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 5,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: