Dopo una prima stagione buona anche se non esaltante e una seconda decisamente mediocre, torna Star Trek: Picard, con una terza stagione definita conclusiva, anche se c'è stata qualche dichiarazione di Patrick Stewart che ha aperto alla possibilità di una continuazione.

Il cast

La stagione è condotta da Terry Matalas, già noto per la serie 12 Monkeys e già showrunner, insieme ad Akiva Goldsman, della seconda stagione di Picard. Nel cast come dicevamo quasi tutti i protagonisti di Star Trek The Next Generation: Patrick Stewart (Picard), LeVar Burton (Geordi La Forge), Michael Dorn (Worf), Jonathan Frakes (William Riker), Gates McFadden (Beverly Crusher), Marina Sirtis (Deanna Troi), Brent Spiner (ma non come Data, ma nel ruolo del suo “gemello cattivo” Lore); insieme a loro Jeri Ryan che riprende il ruolo di Sette di Nove e Michelle Hurd in quello di Raffi Musiker. Ed Speleers interpreta Jack Crusher. In questa terza stagione non sono presenti diversi Alison Pill (Jurati), Orla Brady (Laris), Isa Briones (Soji) e Santiago Cabrera (Rios).

Amanda Plummer ricopre il ruolo del “cattivo” Vadic.

Alcune scene della terza stagione sono state girate durante la produzione della seconda, iniziata in California nel febbraio 2021, prima di passare completamente alla terza stagione a settembre. Stewart ha annunciato ufficialmente la stagione poco dopo e le riprese sono terminate nel marzo 2022. 

La trama

L'ammiraglio Jean-Luc Picard, dopo venti anni di silenzio, riceve una chiamata di soccorso da parte della dottoressa Beverly Crusher, che chiede di non coinvolgere assolutamente la Flotta Stellare e di non fidarsi di nessuno.

Dove vederlo

La serie è disponibile da oggi sulla piattaforma streaming Paramount+. Confermiamo la disponibilità anche su Amazon Prime Video (in una prima versione di questo articolo esprimevamo qualche dubbio).

Oggi è disponibile il primo episodio, quelli successivi usciranno ogni venerdì, fino al 21 aprile, per un totale di 10 episodi.

Trailer