Nel giugno del 2021 Netflix aveva annunciato l'arrivo di un film/anime intitolato Make My Day, scritto dal creatore di manga Yasuo Ohtagaki (Mobile Suit Gundam Thunderbolt). Quasi due anni dopo il film si è evoluto in una intera stagione in animazione in stile anime che debutta oggi su Netflix.

Il plot ufficiale

Il nevoso e ghiacciato pianeta Coldfoot è la fonte di un minerale ricco di energia chiamato sig. (con il punto in fondo). È anche una colonia prigione apparentemente immersa in una utopia priva di crimini, ma la realtà è che i prigionieri vengono usati come minatori in condizioni terribili per estrarre il prezioso minerale. Ma un giorno la giovane guardia carceraria Jim viene chiamato sul luogo di un incidente nelle miniere ed è testimone dell'arrivo di misteriose creature che iniziano ad attaccare gli umani.

Con qualche omaggio a Aliens-Scontro finale (1986) e La cosa (1982), i mech presenti nell'anime sono opera di Shoji Kawamori (la saga di Macross) e i mostri di Kiyotaka Oshiyama (Devilman Crybaby) e la prima stagione di Make My Day debutta anche da noi oggi 2 febbraio su Netflix, vi lasciamo con il trailer in lingua originale sottotitolato in inglese e in italiano.