Forse il nome Yahya Abdul-Mateen II vi sembrerà sconosciuto, eppure lo avete visto come protagonista nella serie Watchmen della HBO e come antagonista in Aquaman (2018) e prossimamente nel sequel Aquaman e il regno perduto (25 dicembre 2023 da noi) nel ruolo di Black Manta. Ora, L'attore effettuerà il salto da un universo all'altro in Marvel's Wonder Man.

In origine

Wonder Man o Simon Williams nasce a fumetti nel 1964 in Avengers n.9 dove era il figlio di un industriale che una volta ereditato il regno del padre lo vedeva fallire, cercava di appropriarsi dei fondi e finiva in prigione, il tutto mentre incolpava Tony Stark per il fallimento della Williams Innovations. Determinato a ottenere vendetta si sottoponeva a un esperimento che lo trasformava in una entità composta da ioni (non chiedete) e dotato di superpoteri incredibili ma solo a patto che prendesse regolarmente un siero, di proprietà del barone Zemo. Alla fine però decideva di non portare avanti la sua vendetta contro gli Avengers, apparentemente al costo della sua vita. Ritornato in vita formava gli Avengers della west coast e con la sua nuova scintillante arroganza, diventava un attore cinematografico con la doppia identità di supereroe sopra le righe.

Oggi

Nei mesi scorsi si era parlato, ma forse è meglio definirlo fan casting, di Nathan Fillion nel ruolo di Wonder Man, ma nella giornata di ieri The Hollywood Reporter ha rivelato che è attualmente in via di realizzazione una serie sul personaggio per Disney+ e che la Marvel Studios è in trattativa con Yahya Abdul-Mateen II nel ruolo del protagonista. Al comando come showrunner arriva Andrew Guest, che ha al suo attivo la sit-com Brooklyn Nine-Nine, il che potrebbe dare un'indicazione del tono della serie, mentre Destin Daniel Cretton, regista di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli (2021) sarà produttore esecutivo e regista di uno o più episodi.

Così l'universo in streaming della Marvel andrà espandendosi ulteriormente con Marvel's Wonder Man, vi terremo al corrente sulla conquista di Hollywood da parte di Simon Williams.