Ha impiegato solo novanta minuti la giuria per deliberare sul caso Rapp-Spacey, assolvendo quest'ultimo dall'accusa di abusi sessuali.

Anthony Rapp, che interpreta il ruolo dell'ufficiale scientifico Paul Stamets nella serie Star Trek Discovery e che abba un momento di celebrità fin da piccolo nel musical Rent,  aveva ufficializzato le sue accuse contro Kevin Spacey nel 2017, quando erano venuti alla luce altri casi di abusi commessi dall'attore all'epoca sulla cresta dell'onda con House of Cards. Rapp sosteneva che nel 1986, quando entrambi erano ancora attori semisconosciuti, Spacey si sarebbe appartato con l'allora quattordicenne Rapp e si sarebbe sdraiato sopra di lui facendo avance sessuali.

Per quanto Spacey abbia negato i fatti, la decisione della giuria non li ha negati, ma ha deciso che secondo la legge che tratta gli abusi sessuali le azioni di Kevin Spacey non erano abbastanza gravi e ricadevano nei casi che dopo un certo numero di anni non possono essere più contestati.

Che fosse difficile ottenere una vittoria in una causa riguardante fatti accaduti più di tre decenni prima senza testimoni era chiaro anche a Rapp, che questa mattina ha commentato ringraziando giudici e giuria e sottolineando che era comunque importante accendere una luce su queste vicende.