Dopo avere avvolto nel mistero per mesi la terza e ultima stagione di Star Trek: Picard, durante la recente manifestazione New York Comic-Con Paramount+ ha presentato il trailer ufficiale, il quale ha rivelato alcune informazioni molto interessanti.

Messaggio

Come ormai forse saprete, la terza stagione di Star Trek: Picard è fondamentalmente la conclusione (forse) della saga di Star Trek: The Next Generation dalla settima stagione al non molto amato Star Trek: Nemesis (2002). Come si scopre nel trailer, tutto inizia quando Picard (Patrick Stewart) riceve un messaggio di soccorso da parte di Beverly Crusher (Gates McFadden) il che porta in qualche modo da scoprire a riunire l'intero equipaggio della serie originale, anche se ora Worf (Michael Dorn) si professa un pacificista e non apprezza la violenza a cui ricorre Raffi Mussiker (Michelle Hurd) di ritorno da Star Trek: Picard insieme a Sette di nove (Jeri Ryan).

I cattivi

Non sembra, ma quella al centro è Amanda Plummer.
Non sembra, ma quella al centro è Amanda Plummer.

Il primo cattivo a entrare in scena è una lei, Vadic, interpretata da Amanda Plummer, figlia del leggendario Christopher Plummer (ovvero il cattivo Chang di Star Trek VI: Rotta verso l'ignoto, 1991). Per motivi ignoti, Vadic vuole vendicarsi di Picard e poi distruggere l'intera Federazione.

Poi compare letteralmente, Moriarty (Daniel Davis come nella serie originale), l'ologramma creato da Geordi LaForge (LeVar Burton) e Data (Brent Spiner) durante The Next Generation per testare le loro capacità come investigatori in stile Sherlock Holmes. Moriarty, comparso nel terzo episodio della seconda stagione e nel dodicesimo della sesta, ovviamente diventava senziente con l'ambizione di impadronirsi della nave, fino al momento in cui Picard non trovava il modo di liberarsene. Evidentemente non definitivamente.

Infine ecco rivelato il personaggio interpretato da Brent Spiner: Lore, ovvero il per così dire fratello di Data. Costruito dal dottor Nooian Soong e Juliana Soong, aveva una caratteristica che lo distingueva da Data, gli erano state inserite tutte le emozioni umane, di cui il fratello era sprovvisto. Peccato che questo finisse con il renderlo instabile e farlo sentire superiore agli umani, con tutti i danni che ne conseguirono. Lore venne infine smantellato, anche se Data tenne per sé il chip delle emozioni. Evidentemente, anche qui non hanno fatto un ottimo lavoro perché Lore è tornato più aggressivo che mai.

Infine, una curiosità, la nuova arrivata ufficiale Alandra LaForge è interpretata da Mica Burton, figlia di LeVar Burton anche nella realtà. La terza e ultima stagione di Star Trek: Picard è prevista in arrivo il 16 febbraio 2023 (su Amazon Prime Video? su Paramount+?), vi lasciamo con il primo trailer ufficiale.