Mentre attendiamo di scoprire Daredevil (Charlie Cox) in Marvel's She Hulk con il costume ispirato a quello originale dei fumetti, sappiamo già che farà la sua comparsa anche in Marvel's Echo, la serie spin-off di Marvel's Hawkeye con protagonista Maya Lopez/Echo (Alaqua Cox) che avevamo lasciato in un momento emblematico con Kingpin (Vincent D'onofrio), visto che è già stato confermato il suo ritorno per cui Matt Murdock non potrà esimersi dal fornire assistenza a Echo, ma nel 2024 sarà il momento del suo ritorno in assolo.

Jessica Jones

Nel 2024 arriverà su Disney+ la serie Marvel's Daredevil: Born Again che vedrà nuovamente in scena Kingpin come rivelato durante la manifestazione D23, che come hanno rivelato, andrà vista come una prima stagione e non un proseguimento di quanto visto su Netflix. Ma nel week-end appena trascorso è arrivata la notizia dell'arrivo di un altro personaggio dell'ex universo Marvel/Netflix. In origine nella serie doveva fare il suo ritorno Jessica Jones, ma come hanno riportato Movieweb e il giornalista indipendente KC Walsh, Krysten Ritter ha dovuto rinviare l'arrivo su Disney+ della sua detective piena di problemi (e superforte) in quanto impegnata sul set della serie Orphan Black: Echoes, spin-off/espansione della serie originale che la vede protagonista.

The Punisher

Così è avvenuta una sostituzione: Krysten Ritter avrà tutto il tempo di concludere le riprese della prima stagione di Orphan Black: Echoes mentre al suo posto è stato chiamato Jon Bernthal, ovvero The Punisher, che diventerà così il secondo (terzo se contiamo Kingpin) personaggio Marvel/Netflix a fare il suo debutto su Disney+ in Born Again. Del resto i due si erano già incontrati e scontrati in precedenza e la loro visione diametralmente opposta su come affrontare i criminali offre più di un'occasione per dare alla serie quel tono adulto che la caratterizzava in passato.

Non ci sono al momento ulteriori dettagli sul prossimo scontro Matt Murdock/Kingpin/The Punisher, ma sappiamo che la prima stagione di Marvel's Daredevil: Born Again composta da diciotto episodi arriverà su Disney+ nella primavera del 2024, vi terremo al corrente sul ritorno di Daredevil in quel di Hell's Kitchen e poi chissà che non arrivi il turno di Jessica Jones.