Si chiama Giorgio Chironna ma si firma Daniel Korba, è nato nel 1952 a Torino ma vive nella vecchia medina di Hammamet. È laureato in sanscrito, si è occupato di strategie aziendali e ora fa il chitarrista.

L'autore di questo libro è senz'altro un personaggio molto interessante, e interessante è anche il suo racconto e il modo di raccontarlo, un'avventura tra le stelle al seguito di una banda di mezzi pirati spaziali.

L’ultimo viaggio del Caronte

Il libro

Annibale Barca, il capitano del mercantile armato di seconda classe Caronte, riceve uno strano incarico dalla moglie del Prefetto della Gilda Mineraria: trovare suo marito scomparso da due anni.

Il compenso per quella missione è troppo elevato per non far pensare che l’incarico non è solo strano, ma anche molto pericoloso.

Barca navigherà sulla Via delle Stelle in compagnia dell’IA Ingrid e del rissoso droide equipaggio Massinissa, scoprendo tappa dopo tappa le trame su cui si sta costruendo un immaginabile guerra galattica che può stravolgere gli equilibri di tutte le umanità.

L'autore

Giorgio Chironna, che si firma con lo pseudonimo di Daniel Korba, è nato nel 1952 a Torino. Si è laureato in sanscrito nel 1977 con il leggendario prof. Oscar Botto. Nel 1980 abbandona l’attività di ricercatore e intraprende una lunga carriera come manager e come imprenditore. Per anni si è occupato di strategie per l’innovazione tecnologica. Nel 2017 si trasferisce in nord africa per seguire i mercati emergenti del continente africano.

Oggi vive a due passi dal mare, nella Ancienne Medina di Hammamet dove si dedica solo alla musica (è un chitarrista), alla pittura e alla scrittura di romanzi di fantascienza.

Daniel Korba, L’ultimo viaggio del Caronte , Delos Digital, Robotica.it 88, isbn: 9788825421712, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 3,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: