Enrica Zunic’ è una di quelle autrici di cui vorresti leggere sempre di più, ma che ahimè “produce” molto poco. Soprattutto negli ultimi anni, anche se un suo racconto è comparso in un'antologia mondadoriana.

Ora Futuro Presente ripropone un suo vecchio racconto, già edito a suo tempo ma adattissimo alla collana diretta da Giulia Abbate e Elena Di Fazio.

Di zecche, mine e scarafaggi

Il libro

Marcel sogna di vivere ancora in città, ma il risveglio è immancabile e brusco. Come molte altre persone, è stato obbligato a un trasferimento "per la sua sicurezza", e il suo studio in centro ha lasciato il posto a uno scenario bucolico a cui Marcel non riesce ad abituarsi. Chi condivide il suo destino si è organizzato in diversi modi, e cerca di continuare a vivere, nonostante la minaccia di aggressioni e l'odio della città si faccia sempre più percettibile, come una nube nera in avvicinamento. E quando arriva il temporale, Marcel può solo tentare di uscirne, trascinato nella corrente insieme a compagni umani e non solo.

Dalla penna di Enrica Zunic, una storia fulminante che ci mette davanti ai frutti avvelenati della discriminazione. Un racconto recuperato, che a distanza di anni dalla prima uscita ci colpisce con forza, e che è insieme testimonianza, monito, riflessione e canto di dolore.

L'autore

Enrica Zunic' vive e lavora a Torino. I suoi racconti e un romanzo breve sono stati pubblicati da Solid e da Delos e hanno ricevuto premi. Continua a leggere avidamente e il possesso di un e-reader l'ha liberata dalla scontentezza per la quantità insufficiente di pareti per i libri. Continua anche a inseguire l'utopia di un mondo senza ferocia anche se gli anni scorrono e a volte nell'inseguimento infinito "fanno male le gambe".

Enrica Zunic', Di zecche, mine e scarafaggi , Delos Digital, Futuro Presente 55, isbn: 9788825421477, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 0,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: