Storie brevi nell’universo di Dune 

Raccolte per la prima volta, i racconti di Dune di Brian Herbert e Kevin J. Anderson, usciti sul mercato anglosassone, illuminano gli angoli più oscuri dell'universo creato da Frank Herbert. Spaziando nello spazio e nel tempo, Sands of Dune è una lettura essenziale per ogni fan della serie.

Il mondo di Dune ha plasmato un'intera generazione di fantascienza. Dal mondo sabbiato di Arrakis, allo splendore del pianeta natale imperiale di Kaitain, i lettori hanno vissuto in un universo di tradimenti e meraviglie.

Ora, queste storie si espandono nell'universo di Dune, raccontando gli anni perduti di Gurney Halleck mentre lavora con i contrabbandieri su Arrakis; all'interno dei ranghi dei Sardaukar, il figlio di un nobile tradito diventa uno dei combattenti più spietati dell'Imperatore; una giovane donna Fremen tizzone di fuoco, una guerriglia contro gli spietati Harkonnen, che un giorno diventerà Shadout Mapes.

Il meglio di John Kessel 

Definito da Sci-Fi Weekly “probabilmente il miglior scrittore di racconti che lavora nella fantascienza oggi”, esce sul mercato anglosassone The Dark Ride. The Best Short Fiction of John Kessel, che come dice il titolo è il meglio dei racconti di Kessel.

The Dark Ride raccoglie i migliori racconti di John Kessel, a cominciare The Dark Ride del 2021. Le storie spaziano da racconti flash ai brevi romanzi, dalla commedia all'horror esistenziale, dalla fantascienza del lontano futuro al fantasy kafkiano, comprese storie già pubblica e altre inedite, con ampie note d'autore.

Tra gli altri racconti ci sono Another Orphan e Pride and Prometheus, vincitori del premio Nebula.

Di questa raccolta di racconti, Kim Stanley Robinson, nell’introduzione, ha scritto: “Le sue storie sono esperienze singolari…“.