Nel suo essere sovversiva, iperviolenta, grottesca e soprattutto satirica visione del mondo in cui viviamo, la scommessa di Amazon Prime Video The Boys è stata una vittoria, visto l'arrivo della conferma per la quarta stagione mentre la terza stava ancora proseguendo il suo delirante percorso di divertenti arti staccati, fiotti di sangue e scene di sesso che proprio non potevamo aspettarci. Nella giornata di ieri lo showrunner Eric Kripke ha anticipato cosa aspettarsi dalla quarta stagione.

Frattura

Non faremo spoiler per chi non ha ancora visto il finale della terza stagione, ma in una intervista con Gamespot Kripke ha dichiarato che ha lasciato Starlight (Erin Moriarty) e Homelander (Anthony Starr) in una posizione interessante quando lei ha apertamente lasciato i Seven per unirsi ai Boys. Questo influenzerà i giovani liberali di sinistra (Starlight ha dichiarato di avere qualcosa come trecento milioni di fan sui social) che la seguono, i quali riceveranno benefici ma anche complicazioni. A sua volta Homelander avrà i suoi fan, chiamati Home Teamers, che sono identici ai famigerati MAGA (Make America Great Again. Come no) americani fanatici di un certo presidente (e la scena sul finale rispecchiava proprio una sua dichiarazione durante le elezioni

Penso che vedremo la società fratturarsi in due fazioni e nessuna delle due è totalmente innocente.

Aggiungendo che le due parti non si ascoltano, si calcificano e diventano sempre più rabbiose nei confronti l'una dell'altra e non sarà certo un bene. Questo sarà uno dei temi della quarta stagione.

Elezioni

Come sappiamo, Victoria Neuman (Claudia Doumit, Timeless, un'altra serie di Eric Kripke) è la super con il potere di far scoppiare le teste ma non solo, è anche la figlia di Stan Edgar (Giancarlo Esposito, The Mandalorian) e ora da rappresentante del congresso è diventata candidata alla vicepresidenza, obiettivo principale della Vought International, se sarà eletta. Kripke rivela che ci avvicineremo a questo evento e tutte le complicazioni che ne seguiranno.

Infine, lo showrunner ha dichiarato che forse Black Noir non fa più parte dei Seven, ma l'attore dietro la maschera (non quello che si è visto nei flashback), ovvero Nathan Mitchell, tornerà con un personaggio interessante e divertente nel costume nero. Forse stavolta avrà anche delle battute? Non ci sono ancora date per l'arrivo della quarta stagione di The Boys, ma sicuramente la rivalità tra Homelander e Butcher (Karl Urban) ha raggiunto nuove vette.