Nel week-end appena trascorso si è conclusa la Star Wars Celebration in quel di Anaheim, California, che ha visto tutto il cast creativo della saga comparire davanti a un  pubblico entusiasta, mentre rivelavano tanti piccoli dettagli sulle serie di ritorno e quelle in arrivo. Su tutto spiccava l'attesa terza stagione di The Mandalorian sulla quale non sono mancate nuove informazioni.

Bo-Katan Kryze

Come potete vedere dal video qui sopra Katee Sackhoff si è ormai lasciata alle spalle la galassia di Battlestar Galactica e dopo aver dato la voce alla mandaloriana Bo-Katan Kryze nella serie animata di culto Star Wars: The Clone Wars, aveva fatto la sua comparsa in carne e ossa in due memorabili episodi di The Mandalorian, alla ricerca della darksaber nelle mani di Moff Gideon (Giancarlo Esposito). La situazione si complicava quando Din Djarin (Pedro Pascal) si ritrovava con la spada sacra in mano ma non poteva restituirla a Bo-Katan se non in un duello. In un episodio di Star Wars: The Book of Boba Fett (che, in pratica, era un episodio di The Mandalorian) scoprivamo che la spada era ancora in suo possesso e l'Armaiola (Emily Swallow) gli diceva che se voleva fare ammenda per essersi tolto il casco davanti ad altre persone doveva tornare a una sacra fonte sul loro pianeta di origine. Quando finalmente torneremo in The Mandalorian non solo Bo-Katan farà ritorno, ma è stato confermato che avrà un ruolo fondamentale nella storia, diventandone l'antagonista principale a caccia della darksaber.

Il video

È stato presentato un primo teaser della terza stagione, per ora non disponibile in rete, dove si vede un personaggio minaccioso dire a Grogu (o Baby Yoda, fate voi)

Non credererai che tuo padre sia l'unico mandaloriano, vero?

Seguita da una scena in cui Din combatte contro altri mandaloriani e infine si dirige verso Mandalore per fare ammenda di quello che lui ritiene un peccato.

Il futuro

Jon Favreu e Dave Filoni (che potete vedere qui sopra) saldamente al comando creativo della galassia in streaming hanno rivelato due dettagli: il primo è che The Mandalorian è già stata rinnovata per la quarta stagione prima ancora che arrivi la terza, il secondo è che sanno già come andrà a finire la serie

Ci sono tanti piccoli dettagli che si evolvono lungo la strada, ma sappiamo come finisce la storia perché sappiamo come si conclude quell'era della saga. 

In futuro arriverà il First Order, ma è venticinque anni avanti nel tempo rispetto alla serie, nel frattempo loro hanno storie che andranno sviluppandosi relativamente ai personaggi, sia perché le hanno ereditate che perché le hanno create. Per cui sanno come culmineranno tutte queste storie, ma saranno sempre all'interno del canone.

La terza stagione di The Mandalorian è prevista in arrivo nel febbraio del 2023, vi terremo al corrente sul viaggio di Din Djarin e di Grogu.