George Miller è un regista molto impegnato: nel week-end scorso ha presentato a Cannes il suo nuovo film, Three Thousand Years of Longing, di cui abbiamo parlato ieri, nel frattempo ha iniziato le riprese di Mad Max: Furiosa, prequel di Mad Max: Fury Road (2015) con Anya Taylor-Joy (La regina degli scacchi su Netflix) la quale interpreta la versione giovane del personaggio che in Fury Road aveva il volto di Charlize Theron, nel deserto australiano (e dove se no) e il viaggio di Mad Max non è ancora finito.

The Wasteland

Fin dalla presentazione di Fury Road il regista aveva dichiarato di avere parecchio materiale per poter scrivere un prequel (Furiosa) e un sequel di Fury Road, poi erano arrivati i dissidi con la Warner per dei mancati pagamenti e il tutto era caduto nel limbo per un certo periodo di tempo, fino al raggiungimento di un accordo. In due interviste separate ha rivelato qualche piccolo dettaglio, o meglio ha fatto crescere la curiosità. Così tramite Variety scopriamo che il titolo del sequel sarà ufficialmente Mad Max: The Wasteland, ma la storia è ancora in evoluzione e non è nemmeno confermato (per ora) il ritorno di Tom Hardy nel ruolo di Max Rockatansky, o meglio, la presenza stessa del personaggio. Per Miller i dettagli arriveranno in fondo allo sviluppo della trama.

Furiosa

A Deadline Hollywood ha dichiarato che rivelerà la direzione della trama di Mad Max:Furiosa quando sarà finita, però può garantire che è iniziata bene e che il suo entusiasmo deriva dal fatto che

La storia si svolge sicuramente nel mondo di Fury Road ma avrà anche molto differenze.

Miller definisce il prequel unicamente familiare e probabilmente la più grande differenza è l'arco narrativo, che copre quindici anni, mentre Fury Road correva per tre giorni e due notti. Inoltre, Chris Hemsworth si sta evidentemente divertendo a interpretare il cattivo, perché dopo il prossimo film di Netflix Spiderhead (17 giugno) tornerà nel ruolo di antagonista in Furiosa. L'attore ha dichiarato a sua volta che è un grande onore

Sento molta pressione, ma una pressione entusiasmante, che è stata la mia vera spinta a accettare.

Mad Max: Furiosa è previsto in arrivo il 23 giugno 2023, mentre Mad Max: The Wasteland non ha ancora una data ufficiale, vi terremo al corrente sul ritorno nelle terre desolate di Mad Max.