Potrà sembrare strano, ma un film come Doctor Strange nel multiverso della follia era visto come una scommessa: Sam Raimi alla regia era un'indicazione che non si sarebbe trattato proprio di un film per famiglie e la Marvel aveva sottolineato più volte che il pubblico doveva aspettarsi il ramo horror del suo universo cinematografico. Ebbene, alla sua terza settimana, il film ha registrato incassi…spaventosi.

Il club degli ottocento

Milioni di dollari ovviamente. Alla sua terza settimana di uscita nelle sale il film ha registrato un calo del quarantotto per cento ma ha comunque battutto il suo unico concorrente (fino a oggi), ovvero il nuovo capitolo cinematografico di Downton Abbey che nel primo week-end incassava sedici milioni mentre Doctor Strange al suo terzo arrivava a quota 31,6, in patria. Alla data in cui scriviamo Il secondo capitolo delle avventure di Stephen Strange (Benedict Cumberbatch) ha incassato 342,1 milioni di dollari negli States e 461,1 milioni nel resto del mondo, per un totale di 803, 2 milioni di dollari contro un budget di duecento milioni.

Secondo posto

Così nella classifica dei migliori incassi a partire dal 2020, insomma l'era della pandemia, è arrivato al secondo posto, lasciandosi alla spalle No Time to Die (774,3 milioni) e The Batman (768,5 milioni). Ovviamente rimane saldamente in testa alla classifica Spider-Man: No Way Home con 1,89 miliardi di dollari. La strada però sarà libera ancora solo per quattro giorni, quando Top Gun: Maverick inizierà il volo nei cinema mondiali creando uno scontro tra il ritorno di un titolo di culto e il multiverso Marvel.

Il viaggio di Doctor Strange nel multiverso della follia però non è ancora finito, voi cosa dite, può raggiungere il club del miliardo di dollari?