Nei giorni scorsi Vanity Fair ha intervistato praticamente tutto il cast creativo della Lucasfilm, attori, registi, showrunner, produttori,  in una lunga e estensiva intervista che ha rivelato molti aspetti del futuro di Star Wars. Per la produttrice storica della Lucasfilm Kathleen Kennedy, esiste una sola direzione possibile.

Un nuovo capitolo

Così la produttrice ha rivelato che dopo la conclusione della saga degli Skywalker, letteralmente tutti in casa Lucasfilm sapevano di avere davanti un nuovo capitolo e che dovevano lavorare tutti insieme per creare l'architettura della direzione da prendere

Nello stesso periodo in cui noi ci prendevamo una pausa, l'allora CEO della Disney Bob Iger cambiava strategia per la Walt Disney Company, spostandosi verso lo streaming.

E aggiunge che all'epoca non sapevano nemmeno come si sarebbe chiamato il canale, per definire quanto fosse nuova l'idea.

Costruire sul passato

Kathleen Kennedy rivela che George Lucas lavorava sempre pensando per episodi, perché stato influenzato da Flash Gordon e i cliffhanger della domenica sera. Ironicamente, stava serializzando la sua struttura narrativa. Tutto questo ha creato il DNA di Star Wars, per cui il passaggio alle serie in streaming era stato del tutto organico. Quindi tutto è cresciuto insieme, avendo un cardine su cui muoversi

Sapevo che Jon Favreau era sempre stato profondamente interessato a Star Wars ed è stato il primo che ho chiamato.

L'unicità di Favreau consiste nel suo impegno. Fin dagli esordi si è concentrato assolutamente solo sulla galassia in streaming, un vero dono del cielo.

Così si, ci sono alcuni film che in un punto indeterminato nel tempo prenderanno forma, quello ideato da Kevin Feige, presidente della Marvel Studios, l'idea del regista Taika Waititi (Thor: Ragnarok, 2017), perfino l'apparentemente abbandonato Star Wars: Rogue Squadron e la trilogia di Rian Johnson, ma per i prossimi anni Star Wars andrà espandendosi in streaming con Star Wars: Ahsoka, Star Wars: Andor, Star Wars: The Acolyte e la prossima Star Wars: Obi-Wan Kenobi, i cui sei episodi debutteranno il 27 maggio su Disney+ con due episodi per poi proseguire settimanalmente, senza contare l'attesa terza stagione di The Mandalorian. Voi cosa ne pensate, il futuro di Star Wars è in streaming?