Il titolo da solo, Marvel's Secret Invasion, è rappresentativo di quanta cura sia stata applicata dal boss della Marvel Studios Kevin Feige per non far trapelare quasi nessun dettaglio narrativo sulla prossima serie Marvel di Disney+. Non di meno, in tempi recenti sono arrivate in rete foto e video dal set che mostrano volti nuovi e di ritorno nell'universo in streaming e cinematografico Marvel.

In origine

Chi ha visto Spider-Man: Far From Home (2019) e soprattutto la scena post-credit sa che per tutto il tempo quelli che credevamo essere Nick Fury (Samuel L. Jackson) e Mariah Hill (Cobie Smulders) era in realtà lo skrull Talos (Ben Mendelsohn, Rogue One: A Star Wars Story, 2016) e la consorte, visti in Captain Marvel (2019) mentre il vero Fury si stava occupando di una missione segreta nello spazio. Ancora più in origine Secret Invasion è stato un crossover a fumetti (2008-2009) Marvel firmato da Brian Michael Bendiss, che a sua volta era la diretta conseguenza dell'arco narrativo precedente Annihilation (2005-2007) dove veniva distrutto l'impero skrull e portava come conseguenza all'invasione segreta del titolo sulla Terra da parte di skrull molto meno benevolenti di Talos. Infatti, decidevano di far sparire molti supereroi per prenderne il posto sotto false sembianze, portando il caos nell'universo Marvel. Come sempre, non sappiamo quanto la serie sarà fedele al fumetto, visto che usualmente viene preso solo lo spunto iniziale. Pero ora abbiamo un'idea più chiara di chi avremo in scena.

Emilia Clarke e Cobie Smulders

Malgrado in una intervista con Comickbook Emilia Clarke (Game of Thrones) si sia dichiarata estremamente entusiasta di essere entrata a far parte dell'universo Marvel, non ha però voluto dare alcun indizio sul suo personaggio, come del resto la Marvel stessa. Sappiamo però, dal video ripreso sul set che ha un legame con l'agente Maria Hill (Cobie Smulders).

Nick Fury e Talos

Ora in scena ci saranno entrambi, come potete vedere dal video sopra, sia Nick Fury (Samuel L. Jackson) che Talos (Ben Mendelsohn), anche se il primo sembra essere in missione sotto copertura, almeno a giudicare dall'abbigliamento. 

Kingsley Ben-Adir

L'attore inglese Kingsley Ben-Adir (visto in un episodio della serie Soulmates di Amazon Prime Video) è un altro dei misteri della serie. Qui lo vediamo sul set (le riprese sono effettuate in questi giorni in quel di Halifax, Inghilterra, ma numerose strade hanno ricevuto un cambio di nome in russo), ma non ci sono informazioni sul suo personaggio.

Ancora più misteriosa è la presenza di Olivia Colman (The Crown) di cui non sono presenti immagini dal set e nessun dettaglio sul suo personaggio. Con lei anche il veterano Christopher McDonald (Stargate Universe) e l'attore irlandese Killian Scott (Dublin Murders), ma non chiedeteci quali siano i loro ruoli. Non ci sono ancora date confermate per la prima stagione di Marvel's Secret Invasion, che potrebbe debuttare su Disney+ alla fine del 2023 se non all'inizio del 2024, nel frattempo vi lasciamo con la gallery che contiene le foto dal set, grazie alla pagina di Twitter Secret Invasion News.