Forse non tutti lo sanno, ma al momento negli USA è in streaming la prima stagione di Peacemaker (che vi consigliamo di scoprire quando arriverà da noi), serie spin-off di The Suicide Squad (2021) interamente scritta e quasi interamente diretta da James Gunn, il quale peraltro lavorerà ancora con Warner/DC per un nuovo progetto in streaming per ora non rivelato. Nel frattempo però è tornato alla Marvel per dare forma e sostanza a I guardiani della galassia vol. 3, progetto prima bloccato dal suo ingiusto licenziamento, poi dal suddetto film e infine dal covid. Ora però sta finalmente prendendo forma.

Alla grande

Will Poulter sarà Adam Warlock.
Will Poulter sarà Adam Warlock.

Così in una intervista a Collider dedicata a Peacemaker ha rivelato che di fatto, uno dei co-protagonisti della serie, l'attore Chukwudi Iwji (Clemons Murn nella serie, un personaggio con molti segreti) è anche parte integrante di I Guardiani della galassia vol. 3 e è entusiasta di quanto sia bravo. Inoltre è soddisfatto in quanto ha consegnato alcune scene del film a Kevin Feige, il boss della Marvel Studios, il quale ne è rimasto impressionato positivamente. Ma ha anche voluto precisare una cosa

Non sarà il film che i fan si aspettano, sarà molto diverso dai due precedenti.

Aggiugendo che è una strada irta di ostacoli realizzarlo ma è felice di quanto ha fatto finora. Forse un indizio arriva da una dichiarazione di qualche tempo fa rilasciata da Karen Gillan (Nebula), che aveva trovato la sceneggiatura commovente. Decidedete voi cosa possa voler dire.

E vi ricordate il bozzolo dorato visto alla fine del capitolo due? Ne uscirà Adam Warlock, un personaggio nato a fumetti nei Fantastici quattro n. 66 del 1967, come una creazione umana di un superuomo che però si rifiutava di obbedire agli ordini e fuggiva nel cosmo. Come sa chi ha visto il film precedente le sue origini sono un po' cambiate e soprattutto, avrà il volto di Will Poulter (La recente miniserie Dopesick di Netflix) fortemente voluto da Gunn che lo ha ritenuto perfetto per il ruolo.

Lo speciale natalizio

Non solo Doctor Who ha il suo episodio speciale festivo, ora anche I Guardiani della galassia ne avranno uno, della durata di circa quaranta minuti e che arriverà su Disney+ questo dicembre. Al riguardo Gunn ha dichiarato che erano pronti a girare a Los Angeles prima che, come al solito, il covid bloccasse tutto. Ha anche aggiunto che ne è molto geloso e soprattutto chi ha letto la sceneggiatura l'ha trovata geniale. Non vuole però aggiungere alcun dettaglio anche perché non hanno ancora iniziato le riprese.

L'attesa per I Guardiani della galassia vol. 3 è però ancora lunga, arriverà nelle sale il 23 maggio 2023, ma almeno, covid permettendo, a natale avremo modo di rivedere Star-Lord (Chris Pratt) e tutti i suoi compagni di avventure su Disney+.