La seconda stagione di The Mandalorian ha decisamente spalancato i confini della galassia in streaming di Star Wars, riportando in scena Boba Fett (Temuera Morrison), e portando in scena in carne e ossa  due personaggi di culto dalla serie animata The Clone Wars, Ahsoka Tano (Rosario Dawson) e Bo-Katan Kryze, che già nella serie animata aveva la voce di Katee Sackhoff (Battlestar Galactica), per cui il salto nel mondo live action (cioè con attori veri e propri) è stato semplice. Di seguito avevamo scoperto che Ahskoa avrebbe avuto una sua serie in assolo, nel week-end appena trascorso abbiamo scoperto che in futuro sarà anche il momento di Bo-Katan.

Rangers of the New Republic

La notizia è stata riportata per primo da Thathashtagshow, sito di solito specializzato nel riportare i casting di serie in via di sviluppo. Ebbene secondo la loro classica fonte interna alla produzione, Disney+ ha in preparazione una serie in assolo dedicata a Bo-Katan e ambientata nella stessa timeline di The Mandalorian. Quindi, perché abbiamo riportato il titolo di una serie cancellata? Perché secondo il sito Bo-Katan doveva essere parte integrante di Rangers of the New Republic, la serie che doveva lanciare Gina Carano prima che lei si lanciasse da sola fuori da Star Wars. Di conseguenza, la serie prenderà spunto da alcuni elementi della serie abbandonata per creare il mondo di Bo-Katan.

Darksaber

Esiste poi l'oggetto mitico per i mandaloriani, la darksaber, vista in mano a Moff Gideon (Giancarlo Esposito, Breaking Bad) in The Mandalorian, ma che precedentemente, in un'altra serie animata, Star Wars: Rebels (esattamente nei primi due episodi), veniva donata proprio a Bo-Katan, con tutte le responsabilità che ne derivavano, essendo un simbolo di potere per il loro pianeta. Secondo il sito, la serie proseguirà la storia in modo lineare dopo la stagione tre di The Mandalorian, ma un po' come sta accadendo con Star Wars: The Book of Boba Fett, farà uso di flashback, forse proprio per raccontare cosa è accaduto alla darksaber.

L'attesa però è ancora lunga, vista la quantità di progetti in streaming dedicati a Star Wars e i tempi allungati a causa del covid, dovremo aspettare il 2023 se non il 2024 per la serie per ora senza titolo (nè conferma) ufficiale dedicata a Bo-Katan, voi che ne dite, volete vedere una serie in assolo sulla cacciatrice di taglie mandaloriana?