Come forse saprete, dovremo attendere un po' più a lungo per scoprire le conseguenze del finale della stagione due di The Mandalorian (un punto imprecisato del 2022) , questo perché il duo di creati/produttori Jon Favreau e Dave Filoni (ora direttore creativo della Lucasfilm) hanno deciso di dare spazio al più famigerato cacciatore della galassia con Star Wars: The Book of Boba Fett e nella giornata di ieri i due protagonisti principali hanno rivelato alcuni nuovi dettagli sulla prima stagione.

Fennec Shand

Ming-Na Wen, per molti ancora l'agente May di Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D ha dichiarato a SFX magazine che la serie esplorerà la dinamica del duo Boba Fett/Fennec Shand, come i due si completino a vicenda e cosa ottengano da questa relazione. Fennec lo rispetta e i due hanno creato un legame quando lui l'ha salvata

Le ha permesso di capire che è meglio non fare sempre tutto in solitaria

Aggiungendo che vede la loro alleanza come una mossa intelligente, perché si possono coprire le spalle a vicenda e anche se allinearsi con qualcuno le può sembrare un peso extra, la ricompensa sarà di gran lunga più grande. Inoltre, entrambi hanno avuto un'esperienza di quasi-morte in comune e condividono la stessa vulnerabilità al riguardo.

Boba Fett

Proprio al riguardo alla quasi morte di Boba Fett in Star Wars: Il ritorno dello Jedi (1983), quando era stato dato fondamentalmente per morto dopo essere caduto nel sarlacc pit, Temuera Morrison ha dichiarato che in effetti la serie andrà a esplorare quel periodo di tempo tra Il ritorno dello Jedi e The Mandalorian e che aveva dei timori nell'idea che la serie rivelasse troppo di qualcosa che per lui doveva rimanere misteriosa

Ma mi fido delle persone con cui lavoro e Dave Filoni ha l'abilità di collegare antichi punti tra di loro mantenendo l'autenticità.

E conclude dichiarando che sì, ci saranno un certo numero di risposte, alcune lunghe, altre brevi e acute, altre colorite, sicuramente andranno a riempire un bel po' di vuoti narrativi. Il sito StarWarsnewsnet ha aggiunto che altri due dettagli riportati poco tempo fa sono che Boba Fett si vendicherà di chi gli ha fatto torto e che ci saranno dei flashback ambientati ai tempi di Il ritorno dello Jedi.

I sette episodi della prima stagione di Star Wars: The Book of Boba Fett debutteranno su Disney+ a partire dal 29 dicembre con cadenza settimanale, vi lasciamo con il rivelatorio promo più recente in italiano e in inglese intitolato Message e quello in lingua originale chiamato Reign.