La settimana scorsa Netflix aveva rivelato la sua nuova serie sud-coreana, che per una volta si lasciava la Terra molto alle spalle per andare incontro al mistero, sulla luna, in The Silent Sea (고요의 바다  o Goyo-eui bada in originale). Nel week-end appena trascorso è arrivato il primo teaser.

Il plot

La trama era stata accennata precedentemente: nel 2075 la Terra è diventata una landa desertificata e sterile e l'unica speranza è il campione di un esperimento che era stato compiuto su una base lunare ora abbandonata. Il capo della spedizione è Han Yoon-jae (Gong Yoo, Squid Game), al quale però sono state date informazioni limitate, con lui il capo ingegnere del ministero della difesa Ryoo Tae-seok (Lee Joon, parte della boy band Kpop MBLAQ), che si è offerto volontario per fuggire dal soffocante mondo burocratico in cui viveva. Infine ma molto importante, l'astrobiologa dottoressa Song Ji-an (Doona Bae, Sense8) la quale ha un compito particolare: scoprire cosa ha causato il repentino abbandono della stazione.

Brusco atterraggio

Ma come scopriamo nel teaser, la loro nave spaziale più che atterrare si schianta sulla luna. Incidente o qualcos'altro? Seguito dalla dottoressa che dichiara che il loro team ha solo il dieci per cento di possibilità di sopravvivere nella Silent Sea, che è il nome della base lunare. E se riuscite a fare un fermo immagine intorno al minuto e due secondi scoprirete perché. Il resto è silenzio, buio e misteri, che si tratti di un nuovo Event Horizon o di una versione lunare del mitico Incontro con Rama di Arthur C. Clarke resta da scoprire. Perché la base è enorme, sprofonda nelle viscere della luna e nessuno sa cosa nasconda.

Gli otto episodi della prima stagione di The Silent Sea arriveranno tutti insieme anche da noi il 24 dicembre, vi lasciamo con il primo teaser sottotitolato in inglese.