Come accaduto ad altri film in precedenza, anche il lancio della missione di Voyagers ha visto vari ritardi: prima previsto per il 25 novembre 2020, usciva nelle sale americane il 9 maggio di quest'anno, mentre da noi veniva indicato il 20 maggio, poi spostato a oggi 24 giugno. Quindi preparatevi a un viaggio spaziale destinato a sprofondare nel caos.

Il plot

Nel 2063 viene scoperto un pianeta la cui colonizzazione può assicurare il prosegumento dell'esistenza della razza umana, minacciata dai cambiamenti climatici. Ma non si tratta di una missione semplice: l'astronave colonia Humanitas dovrà compiere un viaggio di ben ottantasei anni, motivo per cui vengono creati in laboratorio trenta bambini basati sul dna di persone con intelligenza al di sopra della norma, i quali dovranno riprodursi durante il viaggio per garantire l'arrivo dei loro nipoti a destinazione.

I bambini vengono cresciuti in totale isolamento così da non avere nostalgia della Terra e vengono poi accompagnati nel viaggio dallo scienziato Richard Alling (Colin Farell) che li ha aiutati ad allenarsi per la missione e vuole proteggerli malgrado sia cosciente che non vedrà mai la destinazione finale. Passano dieci anni e i cosiddetti viaggiatori sono diventati teenager, ognuno con una specializzazione specifica a bordo, tutti perfettamente organizzati sotto la sorveglianza di Alling. Poi il botanico del team, Christopher Rebbs (Tye Sheridan, Ready Player One, 2018) scopre che il liquido blu che devono bere ogni giorno contiene una sostanza sconosciuta. La scoperta seguente è che si tratta di un soppressore della personalità per mantenerli docili e lo comunica al suo amico Zac (Fionn Whitehead, Black Mirror: Bandersnatch).

Il caos

Tutto comincia quando Zac, ormai privo di qualsiasi inibizione, cerca di molestare la giovane dottoressa Sela (Lily-Rose Depp) e viene fermato da Alling, il che gli scatena una crescente gelosia che lo porta a rivelare a tutti gli altri l'effetto del liquido blu. Senza voler spoilerare nulla, entrano in gioco una stanza segreta dell'astronave, strani rumori all'esterno e ovviamente la creazione di due fazioni, quella di Christopher e quella del sempre più irrazionale Zac. E in breve tempo scoppia una vera e propria guerra all'interno dell'Humanitas.

La missione di Voyagers che vede tra i protagonisti anche Isaac Hempstead Wright (Bran Stark in Game of Thrones) avrà successo o la discesa nel caos la porterà a una fine prematura? Potete scoprirlo da oggi 24 giugno nei nostri cinema, vi lasciamo con il trailer italiano e in lingua originale.