Eccolo! E' arrivato il nuovo numero di Delos, il 72, dopo sette mesi di attesa. Ci eravamo lasciati lo scorso novembre, quando, dopo l'uscita dell'ormai famoso numero su "Fantascienza e politica", il sito era entrato in una fase di ristrutturazione. Oggi l'attesa è finita, le tende si aprono, e Delos torna a occupare il suo ruolo centrale nell'informazione fantascientifica italiana.

In un periodo di grande successo per i supereroi Delos dedica lo speciale di questo numero a Batman, uno degli eroi mascherati più affascinanti della storia del fumetto e del cinema. Sei articoli, che si occupano di Batman nel cinema, alla TV e naturalmente nel fumetto, con corredo di schede, link, gallerie fotografiche.

Due interviste ad attori sulla cresta dell'onda anche grazie a fortunati film fantastici, come Tom Cruise (Vanilla Sky) e Hugh Jackman (X-Men, Kate e Leopold). E due interviste con scrittori molto apprezzati: l'americano Rudy Rucker, scienziato e maestro del cyberpunk, e l'italianissima Fabiana Redivo, scrittrice fantasy della scuderia Nord.

E poi si parla dei libri Solid, di Episodio II e di molto altro.

Con questo numero esordisce anche il nuovo sito, che permetterà una navigazione più dinamica all'interno del sito. Oltre al sommario del numero, sempre presente nella colonna di destra, si aggiunge una colonna di sinistra con i rimandi agli altri articoli già usciti nella stessa rubrica, o agli ultimi articoli pubblicati sullo stesso argomento, e altri "stimoli" di navigazione.

E già si pensa al prossimo numero, previsto per settembre, del quale alcuni articoli "caldi" sono già in preparazione e vedranno la luce già ai primi di luglio.

Delos è all'indirizzo www.delos.fantascienza.com.