Come ormai saprete la perfettamente organizzata nuova fase Marvel ha subìto una serie di interruzioni che rendono precaria la possibilità che le serie e i film (che dovrebbero essere collegati tra loro) arrivino quando previsto.

Questo è vero anche per il futuro in streaming di Star Wars: se The Mandalorian ha concluso in tempo le riprese della stagione due prima che il coronavirus arrivasse a bloccare tutto, la serie prequel dedicata a Cassian Andor (Diego Luna, Narcos: Mexico) ovvero il co-protagonista di Rogue One: A Star Wars Story, doveva iniziare le riprese a Londra a giugno e proseguire fino a dicembre. Ma questo purtroppo non è destinato ad accadere almeno per un po' di tempo, anche se non vuol dire che non siano arrivati nuovi dettagli sulla serie.

Il plot ufficiale

Ed ecco il sito The Illuminerdi che ha postato alcuni dettagli,  partire dal plot ufficiale:

La serie seguirà la vita della spia ribelle Cassian Andor negli anni formativi della ribellione. Il travolgente thriller/spy story esplorerà storie pieni di spionaggio e missioni rischiose per ristabilire la speranza in una galassia nella stretta di un impero spietato.

La nuova arrivata

Insieme a Cassian ritorna anche l'androide K-2SO sempre con la voce di Alan Tudyk (DC's Doom Patrol), ma scopriamo anche che con loro ci sarà una terza protagonista, chiamata Luna, di pochi anni più giovane di Cassian. La ragazza è descritta come un leader carismatico e dinamico. Inoltre, non solo sarà un personaggio fisso ma avrà altre opzioni al di là della serie, il che può voler dire che la vedremo nelle altre serie o che, non essendo comparsa in Rogue One, potrebbe avere in futuro una serie tutta sua.

La ricerca del cast

Sono state pubblicate tre descrizioni dalla ricerca del cast:

- Mundo è un ragazzo ispanico di tredici anni, ha una testa di folti capelli scuri e grandi occhi appassionati. Deve avere un ampio raggio di emozioni che vanno dalla calma assoluto alla rabbia incontrollata.

- Mundo (ripetuto due volte non a caso) è un bambino di nove anni ispanico. Un ragazzino selvaggio incapace di seguire le regole, con gli stessi capelli e occhi descritti sopra e lo stesso carattere.

- Cinta, una bambina ispanica di cinque-sette anni, le cui caratteristiche sono identiche a quelle sopra descritte.

Da quando riportato è facile ipotizzare che vedremo Cassian in varie fasi della sua vita (forse tramite flashback), mentre secondo The Illuminerdi Cinta potrebbe essere sua sorella, di cui non si fa parola nel film ma che potrebbe rappresentare la perdita in famiglia che lo porta a unirsi alla ribellione.

La serie – per ora senza un titolo ufficiale – è comunque prevista in un punto indefinito del 2021 se non del 2022, e sarà preceduta da quella su Obi-Wan le cui riprese sono state spostate da questo agosto al gennaio 2021. Voi cosa ne pensate, quale altro personaggio meriterebbe una serie in assolo nella galassia di Star Wars?