Dopo il successo dell'anno scorso a Modena ritorna la SpaceCon con la seconda edizione, all'Hotel RMH Modena Des Arts Baggiovare, da venerdì a domenica 13-15 settembre. Organizzata dal club Moonbase’99 la convention è dedicata all'universo di Spazio 1999 e in generale alla fantascienza.

La seconda edizione della SpaceCon, vede come l'anno scorso la gradita presenza di ospiti legati al mondo di Gerry Anderson, anche con qualche ambizione in più rispetto al passato: come già precisato l’anno scorso, l’ambito infatti non sarà più limitato a Spazio 1999, UFO o altre serie andersoniane ma spazierà in campi e temi di sicuro interesse per tutti gli appassionati di fantascienza e di avventura.

La Moonbound 2019 resterà l’evento principale della manifestazione, ma non l’unico; la SpaceCon Two celebrerà un gran numero di ricorrenze in ambito grande e piccolo schermo, prima fra tutte quella della saga di Alien con una mostra realizzata da Saugadget e che comprenderà altri classici del genere.

Gli ospiti di questa edizione parleranno per lo più italiano, con una breve escursione in lingua anglosassone: Gianni Garko, il tormentato Tony Cellini de Il dominio del drago; Carla Romanelli, che in Il Cervello spaziale interpretava Melita, la giovane e bella moglie dell’astronauta Kelly (Shane Rimmer); Valerie Leon, la più affascinante fra tutti i misteriosi abitanti della comunità di Ultima Thule nell’episodio Il pianeta di ghiaccio.

Tra i tanti altri eventi che impreziosiscono il fitto programma della SpaceCon Two, molto spazio sarà rivolto ai disegnatori, con un panel sulla fantascienza nei fumetti che vedrà la presenza di Roberto Bonadimani e Filippo Rossi e una serata dedicata ai Cartoni in TV: Carosello e la Paul Film di Modena e le più celebri animazioni degli anni ’70 presentate da Stefano Bulgarelli. Inoltre sarà visitabile la mostra Accadde domani, dedicata alle tavole di Casty e Bonfa!

Non mancherà l’ambita lotteria con ricchi premi e cotillons per i partecipanti e l’immancabile asta di beneficenza il cui ricavato per questa edizione sarà devoluto ad Emergency. Per il programma completo, la scheda d’iscrizione, i costi, gli eventi, l’ospitalità, il luogo della convention e tutti gli aggiornamenti:

] Moonbase '99 - Le nostre conventions [

] Moonbase '99 - Le nostre conventions [

Articolo di webdire - Claudio Pisu | Progettazioni grafiche, web design e realizzazione siti internet per aziende e privati, digitalizzazione, servizio fotografico
moonbase99.it

Moonbase '99 - Il primo club italiano estimatori Gerry Anderson e della fantascienza televisiva degli anni '60, '70, '80 - Emporio di Taybor

Leggi

Facebook: https://www.facebook.com/SpaceCon1/