Netflix ama la fantascienza e il fantastico ma, come successo a tutte le altre emittenti di qualsiasi tipo, le mancava un obiettivo difficile da raggiungere: il successo di Lost.

Così ecco arrivare oggi The I-Land, co-creata da Neil LaBute, che probabilmente proprio per questa serie ha lasciato Van Helsing, serie di Syfy rinnovata per la quarta stagione.

La trama ufficiale

Il plot riportato da Netflix è il seguente:

Dieci persone si svegliano su un'isola deserta: la loro memoria cancellata, non ricordano chi sono e come sono arrivati lì. Creando una precaria allenza, cercano un modo di andarsene, solo per scoprire che l'isola è molto più pericolosa di quanto pensassero.

Affrontando le estreme sfide psicologiche e fisiche che l'isola mette loro davanti, devono mostrare il meglio di sé stessi per sopravvivere, o morire come i peggiori.

Mentre la storia va svelandosi, i protagonisti cominciano ad avere flashback delle loro vite precedenti, e soprattutto dei legami tra di loro. Insomma, come in Lost.

Kate Bosworth

La Lois Lane del non riuscitissimo Superman Returns del 2006 è anche co-produttrice oltre a interpretare il ruolo di KC e in una intervista con il New York Post ha dichiarato che il concetto umano alla base della serie è quello del divario tra la natura intrinseca di una persona e il mondo in cui è cresciuta:

Se ti risvegliassi su un'isola deserta e accadesse qualcosa di drastico, scatterebbero i tuoi istinti primordiali o useresti ciò che hai imparato con l'esperienza? 

Bisogna anche aggiungere che Netflix e LaBute non volevano correre rischi con i misteri indecifrabili di Lost, per cui fin dal trailer danno indizi evidenti sul fatto che il tutto sia una sorta di simulazione, dove però se si muore al suo interno si muore anche nella realtà, come dice uno dei personaggi. Ma quali siano gli scopi di questa sfida e perché siano stati scelti proprio loro dieci è tutto da scoprire.

I sette episodi della prima stagione di The I-Land, che vede tra i protagonisti anche Alex Pettyfer (Sono il numero quattro) e Natalie Martinez (la sfortunata The Crossing) debuttano tutti insieme anche da noi su Netflix oggi giovedì 12 settembre, vi lasciamo con il trailer ufficiale, voi ricordatevi di premere il pulsante ogni 108 minuti, non si sa mai.