Malgrado i rating in caduta libera sia di The Walking Dead che di Fear the Walking Dead, l'ex showrunner Scott Gimple, ora supervisore all'intero universo dei morti viventi del canale via cavo AMC, aveva dichiarato poco tempo fa che la saga ha il potenziale per andare avanti per decenni.

Non sappiamo se saranno così fortunati, ma di sicuro sono in preparazione tre film tv in cui rivedremo Rick Grimes (Andrew Lincoln) dopo il salvataggio da parte dell'elicottero e in un contesto molto diverso da quello a cui siamo abiutati.

Poi era arrivata la notizia di un nuovo spin-off, per ora senza titolo, di cui di recente è stato presentato il primo trailer ufficiale, o quasi, visto che alterna i volti dei giovani protagonisti ai concept art del mondo che andranno a scoprire, e che immaginiamo verranno sostituiti da immagini vere e proprie a tempo debito.

Il plot

Durante la recentemente conclusa Comic-Con di San Diego lo stesso Gimple ha svelato che la serie racconterà di una comunità non dissimile a quella di Alexandria i cui abitanti hanno subìto meno difficoltà. Qui scopriamo dei ragazzini che hanno vissuto tutta la loro vita protetti dalle avversità esterne.

Ma c'è molto di più: oltre a seguire questa comunità scopriremo altri sopravvissuti e altri gruppi che stanno vivendo le loro storie, e questa nuova serie ci porterà a esplorare molto di più di quel mondo e delle persone che ci vivono, in un modo mai visto prima.

Il trailer

Nel video che potete scoprire qui sotto vediamo i giovani protagonisti, i quali dicono

Cosa succerebbe se avessi vissuto in un mondo di sicurezze e decidessi di lasciarlo?

Scopriamo così i nuovi volti e le loro motivazioni: scoprire chi sei veramente e come è veramente il mondo, ovvero, crescere.

Proseguono dicendo che ci sono cose accadute nell'universo di The Walking Dead fin dall'inizio della storia, e nei concept art vediamo un aereo abbattuto da un caccia militare e poi i resti dell'aereo con degli zombie all'interno. Ma vediamo anche il passare del tempo, una sorta di prima e dopo, quando i nostri giovani protagonisti arrivano nei luoghi in cui tempo addietro si sono svolti quegli eventi, posti che non avevano mai visto, scoprendo prima un cumulo di zombie e poi la stessa immagine ricoperta di piante a indicare il passaggio di tempo.

Ma non solo, anche persone che non avevano mai incontrato e non-morti che non avevano mai visto.

Il trailer si conclude dicendo che scopriranno tutto nella primavera del 2020, noi vi lasciamo con il primo trailer/concept art della serie per ora senza titolo, voi che ne pensate di questo Stand By Me in versione The Walking Dead?