Il Ghostbusters al femminile del 2016 non era riuscito nel tentativo di ridare vita a un franchise di cui i fan in realtà attendevano da tempo il ritorno. Ma che si fosse trattato di un caso globale di misoginia o come ha raccontato Dan Aykroyd tempo dopo, di un regista che aveva sforato di molto il budget previsto, resta il fatto che a fronte di un budget di 144 milioni di dollari il film ne incassò nel mondo 229 e cancellò per sempre ogni possibilità di un sequel.

Oggi

Almeno di quella sorta di realtà alternativa, visto che i protagonisti originali facevano dei cameo interpretando però altri personaggi scollegati dai due film precedenti. Ma nei mesi scorsi in una intervista Aykroyd aveva ufficialmente annunciato che erano in atto i lavori per realizzare il vero Ghostbusters 3, che avrebbe visto volti nuovi e originali.

Sigourney Weaver

Durante un'intervista con Parade Ellen Ripley, scusate, Sigourney Weaver, ha ufficialmente dichiarato che tornerà nel sequel insieme al cast originale, ovvero Dan Aykroyd, Bill Murray e Ernie Hudson (il quarto Ghostbuster, Harold Ramis, come ricorderete è purtroppo scomparso nel 2014). In una intervista separata anche Annie Potts, la segretaria degli acchiappafantasmi, ha fatto sapere che sarà di ritorno nel terzo capitolo. Non ci sono conferme relative a Rick Moranis ovvero Louis Tully.

I nuovi arrivi

Come vedete qui sopra, annunciati su Twitter dal regista e co-sceneggiatore Jason Reitman (figlio del regista originale Ivan Reitman e autore di film come Thank You for Smoking e del recente The Front Runner con Hugh Jackman), ecco arrivare le nuove leve, coloro che rappresenteranno, auspicabilmente, il passaggio di consegne dal passato al futuro della saga.

Partendo da sinistra scopriamo la giovanissima Mckenna Grace, vista nel 2017 in Gifted – il dono del talento con Chris Evans, Carrie Coon, che chi ha visto la seconda stagione di The Sinner ricorderà quanto inquietante possa diventare, e per finire l'astro nascente Finn Wolfhard, tra i protagonisti di Stranger Things, ma anche nei due capitoli di It tratto da Stephen King, nonché voce di Pugsley nella prossima The Addams Family in animazione.

Di loro sappiamo solo che la Coon è la madre single dei due ragazzini, che presto si ritroveranno a dare la caccia ai fantasmi.

I dettagli sul plot sono per ora ancora tenuti sotto segreto, abbiamo solo la data di uscita ufficiale, il 10 luglio 2020 e il primo teaser, comparso online qualche mese fa e con il quale vi lasciamo, ben tornati acchiappafantasmi.