Annunciato prima con un tanto breve quanto inquietante video di una Sandra Bullock bendata che aveva paura di ciò che poteva avere intorno, nella serata di ieri Netflix ha rivelato il suo nuovo film: Bird Box

Tratto dal romanzo di Josh Malerman da noi intitolato La morte avrà i tuoi occhi (Piemme, 2015), nella versione cartacea la storia comincia cinque anni dopo che l'umanità è stata sterminata da qualcosa di tanto malvagio quanto intangibile: le persone cominciavano a vedere manifestarsi le loro peggiori paure, impazzivano e si suicidavano. L'unico modo per sopravvivere è passare la vita chiusi in casa e bendati, perché anche un solo sguardo può ucciderti all'istante.

Nel film, come vedrete nel trailer qui sotto, vediamo come tutto sia accaduto repentinamente: Malorie (Sandra Bullock) è all'ospedale per monitorare i progressi della sua gravidanza insieme alla sorella Shannon (Sarah Paulson, American Horror Story), quando uscendo dall'ospedale le persone intorno a lei cominciano a commettere atti atroci su sé stessi. 

È l'inizio di una storia che viene raccontata in tre punti temporali diversi, per portare alla stessa missione impossibile raccontata nel romanzo: a un certo punto Malorie dovrà tentare di attraversare un fiume in fondo al quale si dice ci sia un gruppo di persone che stanno combattendo l'entità senza nome. Ma il fiume a un certo punto si divide e per prendere la direzione giusta, dovrà per forza togliersi la benda, rischiando tutto. 

Nel cast anche John Malkovich, la sceneggiatura è di Eric Heisserer, nominato all'oscar per Arrival, mentre la regia è di Susanne Bier (The night Manager).

Bird Box è previsto in arrivo su Netflxi anche da noi il 21 dicembre, vi lasciamo con il trailer ufficiale sottotitolato: