Il cross-over Supergirl, The Flash, Arrow previsto a dicembre e intitolato Elseworlds è stato recentemente definito da Stephen Amell (Oliver Queen/Green Arrow) come il più incredibile e ambizioso di tutti.

Già da tempo sapevamo che sarebbe servito anche per introdurre Batwoman (interpretata da Ruby Rose) nonché l'intera Gotham City, per poi lanciare la sua serie nel 2019. E sapevamo che nei tre episodi avremmo visto ritornare Superman (Tyler Hoechlin) e comparire per la prima volta la spesso nominata (in Supergirl) Lois Lane (Elizabeth Tulloch, Grimm), ma nei giorni scorsi sono comparse due notizie che hanno dato nuovo spessore a Elseworlds.

Superman

La notizia l'ha riportata in esclusiva Fandomwire, da fonti interne alla casa di produzione: il cross-over servirebbe anche da piattaforma di lancio nientemeno che per una nuova serie dedicata al Superman con il volto di Tyler Hoechlin.

Questo per due motivi: la sempre più probabile (ma mai ufficialmente dichiarata) uscita di scena di Henry Cavill nel ruolo in versione cinematografica con conseguente stallo del sequel di L'uomo d'acciaio, ma soprattutto i pareri positivi da parte di critica e fan che hanno visto nella versione di Hoechlin un benvenuto ritorno al tono del Superman interpretato dal compianto Christopher Reeve, ovvero più positivo e meno cupo della controparte ideata dal fuoriuscito Zack Snyder.

Lex Luthor

Un altro dettaglio non indifferente arriva da Supergirl: dopo aver fatto entrare in scena Mercy Graves (Rhona Mitra, The Last Ship), l'ex guardia del corpo di Lex Luthor nel primo episodio della stagione quattro di Supergirl, gli showrunner Robert Rovner e Jessica Queller hanno rivelato a TVLine che Lex Luthor, citato fin dagli esordi, farà la sua comparsa in quel di National City. Gli autori aggiungono che sarà parte integrante di questa stagione e che non si scontrerà solo con Supergirl (Melissa Benoist) ma anche con la sorella, in realtà come sappiamo adottiva, Lena Luthor (Katie McGrath).

Il casting viene effettuato in questi giorni, per cui vi terremo aggiornati sull'arrivo della nemesi per eccellenza di Superman, ma non aspettatevi il ritorno di Michael Rosenbaum da Smallville, anche se forse ci starebbe bene.

L'arrivo di personaggi così integrali per la mitologia dell'Uomo d'acciaio non fa che dare spessore alla notizia sulla serie a lui dedicata: in attesa di conferme ufficiali o di scoprirlo in Elseworlds, voi che ne dite, il Superman di Tyler Hoechlin merita una serie tutta sua?