In questi giorni non sono mancate le notizie sul prossimo cross-over DC/CW, che avverrà domenica 9 dicembre, lunedi 10 e matedi 11, presentando al mondo Batwoman (Ruby Rose, Shark – il primo squalo) e portando Gotham City nell'Arrowverse ma, come forse saprete, quest'anno a essere lasciati fuori dai giochi sono stati i protagoni di DC's Legends of Tomorrow.

Il che però non li ha fermati affatto, come ha raccontato la showrunner Keto Shimizu a TVLine.

Un cross-over temporale

La showrunner ha così svelato che nello stesso periodo del team-up dei loro colleghi, ne avranno uno per conto loro, e che sarà particolarmente pazzesco:

In quei giorni noi ci incroceremo con noi stessi in un cross-over che attraverserà più linee temporali alternative.

Caity Lotz (Sarah Lance) ha aggiunto che vedremo multiple versioni dei personaggi che interagiranno tra loro, il che renderà le riprese davvero complicate.

I fuggitivi

Ma la trama principale, così come era stata anticipata nel finale della stagione scorsa da Constantine (Matt Ryan) avrà a che fare con la fuga di parecchie  creature magiche (nonché demoni) dalla breccia dimensionale aperta per far uscire e sconfiggere Mallus:

Ci saranno creature mitiche, leggendarie e in arrivo dalle favole

Ha spiegato l'autrice, ma come potete scoprire dal trailer esteso in fondo alla pagina, non sono come li ricordate e più si fanno oscure e demoniache più diventa essenziale la presenza di Constantine, al quale però è accaduto qualcosa tra la fine della stagione tre e l'inizio della quattro e non è più quello di prima.

E per finire, ecco comparire una creatura magica molto particolare: Charlie, che ha esattamente le fattezze di Amaya (Maisie Richardson-Sellers) ma non è affatto come lei e le Leggende non sapranno mai se fidarsi o no.

Ma non è la sola, visto che ora con loro arriva anche l'ex cattiva Nora Darhk (Courtney Ford) in cerca di redenzione, mentre l'agente Ava Sharp (Jess Macallan), ora diventata personaggio fisso, dovrà cercare di limitare i danni dei suoi agenti meno controllabili del mondo.

La stagione quattro di DC's Legends of Tomorrow debutta il 22 ottobre sulla CW, preparatevi a unicorni come non li avete mai visti: