Un personaggio di un film ben riuscito buca lo schermo, un personaggio di un libro buca la pagina. Ma un personaggio di un ebook? È una delle domande strane che ci si può porre nel mondo del secolo digitale, ma ce ne sono di molto più complesse, anche avvolte da misteri che qualche volta sembrano persino sfociare nell'occulto. Sono domande alle quali Lorenzo MacEwan, professore di "netologia", ovvero scienza della rete, non riesce proprio a resistere. E allora si trasforma in "netective" e, armato di computer e qualche volta pure di pistola, si mette alla ricerca di risposte.

Lorenzo MacEwan, netective è un ebook di un centinaio di pagine che raccoglie quattro racconti su questo incredibile personaggio. L'autore è William Nessuno, alias Giuseppe Iannicelli, conosciuto con questo pseudonimo "omerico" dai tempi in cui scriveva radiodrammi per Rai Radio 3.

Lorenzo MacEwan, Netective

Il libro

Lorenzo MacEwan sarebbe un professore. Un professore di netologia, la scienza che studia l'impatto della Rete sulla società e sulle persone. Ma ha il brutto vizio di ficcare il naso in faccende poco chiare: e nonostante sia anche un hacker dannatamente bravo, e che abbia l'abitudine di girare armato, i guai in cui riesce a cacciarsi sono davvero al confine dell'incredibile. A volte anche al confine stesso della scienza.

Quattro racconti tra il tecnologico e l'occulto, narrati con ironia, che piaceranno agli estimatori di Robert Sheckley e della serie della Lavanderia di Charles Stross.

L'autore

William Nessuno (Giuseppe Iannicelli), nato nel 1960 ad Alessandria, è autore, regista e giornalista pubblicista.

Con questo pseudonimo ha scritto alcuni radiodrammi per Rai Radio 3 a sfondo storico-controfattuale. Ha lavorato per quasi tutte le emittenti TV nazionali: attualmente opera principalmente come regista di servizi esterni per Unomattina e Il Caffè di Rai Uno. Come fotografo fa parte fin della sua fondazione del movimento internazionale di iPhoneografia The New Era Museum.

Ha pubblicato libri di poesie e di racconti e vari interventi sui temi della rete, dai blog al fenomeno Facebook a Second Life.

Nel 2012 per Avanguardia 21 ha pubblicato Turris Asian, prima avventura edita del netective Lorenzo MacEwan.

William Nessuno, Lorenzo MacEwan, Netective , Delos Digital, Robotica.it 59, isbn: 9788825407020, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 2,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: