È stata la notizia che ha fatto il giro del mondo in poche ore nel week-end appena trascorso. Mentre i vari protagonisti del per ora intitolato Avengers 4 annunciavano nel corso dei mesi scorsi di avere più o meno finito la loro parte del film o che (vedi Mark Ruffalo) dovevano tornare per gli usuali re-shooting, ovvero nuove riprese per aggiungere o cambiare nuove scene, per Chris Evans le cose sono andate un po' diversamente.

Appendere lo scudo

Ecco il su tweet ufficiale:

Ho ufficialmente concluso Avengers 4. È stato a dir poco un giorno emozionante. Interpretare questo ruolo negli ultimi otto anni è stato un onore. A tutte le persone davanti e dietro la macchina da presa e al pubblico, grazie per i ricordi! Sono eternamente grato.

Uscita di scena

Una foto dal set di Avengers 4
Una foto dal set di Avengers 4

Come ha riportato The Hollywood Reporter, già in un intervista precedente con il New York Times Evans aveva detto che era meglio scendere dal treno prima che ti ci spingessero giù, motivo per cui malgrado sia ormai chiaro da tutte le news ufficiali comparse nei mesi scorsi (e tutti i sequel annunciati, nonché le serie tv) che tutti i personaggi polverizzati non sono così morti come sembrano, sembra evidente che come è nel suo stile, Captain America si sacrificherà per salvare non solo il pianeta, ma l'intero universo.

Certo, siamo in un mondo a fumetti e lo stesso Cap è morto con una pallottola in testa anni fa per poi tornare in scena qualche anno dopo, per cui nessuno può escludere che da qui a qualche anno la Marvel non si giochi l'effetto sorpresa, ma nel frattempo cosa ne pensate, l'universo cinematografico Marvel sentirà la mancanza di Captain America?