Il 1 ottobre è arrivata la notizia della morte di Carlos Ezquerra, 70 anni, disegnatore di fumetti di fantascienza, western e di guerra.

Nato a Saragoza, in Spagna, il 12 novembre 1947. Ha cominciato a lavorare a Barcellona, e all'inizio degli anni settanta ha avuto lavori per il mercato britannico.

Proprio per la rivista inglese 2000 A.D. nel 1977 ha lavorato con lo sceneggiatore John Wagner per creare il personaggio di Judge Dredd. L'idea di Ezquerra non piacque a Wagner, che abbandonò il progetto, ma il direttore della rivista, Mills, ne fu entusiasta. Tuttavia, la prima storia disegnata da Ezquerra venne giudicata troppo violenta e bocciata, e il personaggio esordì disegnato da un altro autore, Mike McMahon. Anche Ezquerra, a questo punto, abbandonò il progetto. Sia Wagner che Ezquerra però tornarono a lavorare sulla serie, a rotazione con altri autori, negli anni seguenti.

Per una rivista degli stessi editori di 2000 AD, Starlord, nel 1978 Wagner e Ezquerra crearono Strontium Dog, un western di fantascienza ambientato nel futuro. 

Ancora per 2000 AD Ezquerra ha lavorato all'adattamento a fumetti dei romanzi di Harry Harrison sul personaggio dello Stainless Steel Rat, il Ratto di acciaio inossidabile.