Ormai mancano pochi giorni, almeno in Inghilterra e Stati Uniti, e finalmente il nuovo Doctor Who con il volto di Jodie Whittaker precipiterà sulla Terra, dopo che l'avevamo lasciata cadere dal cielo mentre il Tardis, apparentemente, esplodeva, nel finale della stagione precedente.

Nei giorni scorsi la BBC ha postato una clip, che potete vedere in fondo all'articolo, che in poco più di un minuto ci mostra tutte le caratteristiche di questa nuova rigenerazione: il nuovo Dottore parla a raffica, non ricorda le parole più elementari e soprattutto, scopre di essere una donna solo quando glieno fanno notare, al che risponde:

Davvero? Mi sta bene? Scusatemi, mezz'ora fa ero uno scozzese con i capelli bianchi.

Il tutto mentre corre all'interno di un treno fermo in piena notte, seguita da due dei suoi futuri compagni di avventure, che qui la inseguono proprio perché comparsa all'improvviso (o forse meglio precipitata) davanti a loro in quella che definiscono una scena del crimine.

Ryan Sinclair (Tosin Cole) e Yasmin Kahn (Mandip Gill) Yas per gli amici, stanno per scoprire quanto la loro vita stia per cambiare.

All'appello manca solo Graham (Bradley Walsh) ma siamo sicuri che verrà coinvolto da quel tornado vivente che è il nuovo Dottore molto presto.

Ma sul finale, scopriamo il problema più grande della nuova versione del Dottore: che sta cercando un certo Dottore.

Il che non è una novità: più di un Dottore nel passato ha avuto problemi di amnesia dopo la rigenerazione, specialmente l'ottavo.

La stagione undici di Doctor Who arriva sulla BBC l'8 ottobre con l'episodio The Woman Who Fell to Earth, che come già anticipato dal nuovo showrunner non avrà nè i titoli di testa nè il tema musicale, le loro nuove versioni le scopriremo solo con il secondo episodio, di cui si sa solo il titolo: The Ghost Monument

In attesa di vederla anche da noi, vi lasciamo con la sua precipitosa entrata in scena: