Ebook: Il romanzo vincitore del Premio Odissea 2018 

Il futuro invisibile è quello dell’Italia del presente prossimo: erosa dalle crisi economiche, fiaccata dalla mancanza di lavoro e soprattutto di prospettive. Nessuna apocalisse è arrivata, a meno che, come si legge sui muri, l’apocalisse non accada “ogni giorno in cui non succede nulla”. E un giorno qualcosa succede. Nel giro di 24 ore Cafrissa, una piccola cittadina a sud di Roma, scompare nel nulla. Antonio Mana, commissario di polizia corrotto e crudele sta cercando risposte ma non per motivi professionali. Lorenzo invece si trova proprio al centro di quell’evento ma vorrebbe solo tornarsene a casa e dimenticare tutto. Entrambi i protagonisti, opposti come la notte e il giorno, intraprenderanno un viaggio spiraliforme che li cambierà per sempre, conducendoli al cuore del mistero della città scomparsa e agli artefici del più grande gioco di prestigio della storia. Si fanno chiamare Invisibili. Hanno imparato a muoversi tra le pieghe della società civile come fantasmi, abitando le aree abbandonate del territorio reale ed esplorando nuove zone di quello mentale. Cafrissa è il loro numero di magia, ma è solo il primo.

È questa la trama di Futuro invisibile il romanzo che ha vinto il Premio Odissea 2018, scritto a quattro mani da Emanuele Boccianti e Luca Persiani e pubblicato su tutti gli store sotto l'etichetta Delos Digital.

Emanuele Boccianti è traduttore editoriale freelance. In passato è stato chef, editor, ghost writer, copywriter, redattore della rivista online di critica cinematografica Offscreen e ha sceneggiato due cortometraggi. Ha scritto il memoir Trecento piccolissime mani (Lorusso Editore, 2013) e con Sabrina Ramacci il saggio Italia giallo e nera (Newton Compton, 2013).

Luca Persiani si occupa come freelance di traduzione ed edizione di sottotitoli per il cinema e la tv. È inoltre lettore presso M2 Pictures e sceneggiatore (Il commissario De Luca, Age3/RAI fiction). È stato lettore e script-editor in-house per Ager3, critico cinematografico e redattore per diverse testate web (fra cui il portale nexta.com e offscreen.it).

YouTube: James Cameron's Story of Science Fiction 

Vi proponiamo una clip tratta dalla serie di documentari intitolata James Cameron's Story of Science Fiction, in cui il regista di Avatar racconta la fantascienza dalle origini fino ai giorni nostri. Il documentario è andato in onda su AMC e nella clip che vi proponiamo c'è lo stesso Cameron che dialoga con Christopher Nolan, il regista di Interstellar.

L'indirizzo del video è https://www.youtube.com/watch?v=qyjybrtSoFU

Film in digitale: Solo: A Star Wars Story 

Se siete grandi appassionati di Guerre Stellari, allora sarete sicuramente interessati alla versione in digitale, disponibile su tutti gli store, di Solo: A Star Wars Story, il film di Ron Howard, con Alden Ehrenreich, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge, Joonas Suotamo, Paul Bettany, Jon Favreau.

Ecco la trama: imbarcati sul Millennium Falcon e viaggia verso una galassia lontana, lontana in Solo: A Star Wars Story, un'avventura epica con la più amata canaglia della galassia. Attraverso una serie di audaci bravate, immerso in un oscuro e pericoloso mondo criminale, Han Solo fa amicizia con il suo futuro possente copilota, Ciubecca, e incontra il famigerato giocatore d'azzardo Lando Calrissian, in un viaggio che getterà le basi di uno dei più improbabili eroi della saga di Star Wars.