È stato probabilmente il trailer che più ha colpito l'attenzione durante le presentazioni dei nuovi telefilm della stagione autunnale: Manifest, creato da Jeff Rake (The tomorrow People) e il semiesordiente Matthew Fernandez e prodotto dal leggendario Robert Zemeckis.

E non ha caso, il paragone fatto più spesso dai media ma anche da chiunque abbia visto il trailer era con Lost. cosa che a Rake non dispiace affatto, come ha dichiarato a IGN: 

Quale onore essere essere paragonati a uno dei più grandi eventi mistery di tutti i tempi. Siamo deliziati di essere citati nella stessa frase in cui compare Lost.

Ma Rake ci tiene anche a sottolineare che oltre alla componente del mistero, o meglio, misteri, che andremo a scoprire, esiste anche un forte lato umano, derivato direttamente dall'evento che dà il via al tutto.

La trama

Nel 2013 il volo 828 della Montego Air decolla dalla Jamaica, si imbatte in una turbolenza, e atterra a New York. Solo che per loro sono passate ore, ma nella realtà sono passati cinque anni e si ritrovano nel 2018. E tutto ciò che conoscevano è cambiato.

I personaggi principali

Cal Stone

Ovvero il giovane Jack Messina, sembra essere al centro di parte del mistero. Quando decolla col padre Ben è un malato terminale di leucemia, ma quando atterra, esiste una nuova possibile cura specifica per il suo tipo di malattia.

Ben Stone

Josh Dallas, libero dagli impegni di Once Upon a Time, è Ben Stone, che viene definito un solido padre di famiglia, ma anche ossessivo, al punto di trascurare tutto il resto intorno a lui. Dopo il suo ritorno, cerca di fare ammenda con la moglie Grace, ma non sarà troppo tardi?

E riguardo alle voci che comincia a sentire nella testa, imparara in fretta che non necessariamente ci si può fidare.

Michaela Stone

Ovvero Melissa Roxburgh (Star Trek Beyond, Supernatural, Arrow), scopre che il suo fidanzato è ora sposato con la sua migliore amica, ma almeno il legame con il fratello Ben si è rafforzato visto che erano due opposti a livello caratteriale. La Roxburgh ha raccontato che il mistero del volo li ha legati in un modo che nessuno può capire. Senza contare che entrambi sentono le voci.

Jared Vasquez

Interpretato da J.R. Ramirez (Marvel's Jessica Jones), per la Roxburgh il detective Vasquez ha un colpo al cuore rivedendo la sua ex al lavoro tutti i giorni, che è tornata in servizio subito dopo l'atterraggio. Ma le voci che la detective sente la aiutano a risolvere i casi, motivo per cui Jared capisce che c'è qualcos'altro sotto ed è vincolato dal segreto.

Grace Stone

Ovvero Athena Karkanis (The Expanse), quando incontriamo Grace ha toccato il fondo e sta cominciando a risalire. Ma soprattutto ha una nuova relazione e il suo nuovo compagno non ha nessuna intenzione di farsi da parte con il ritorno del marito Ben. Scegliere sarà la sua sfida più difficile.

Saanvi Bahl

A cui dà corpo l'attrice Parveen Kaur (The Strain) è la scienziata che nel 2013 aveva dato inizio a una nuova cura sperimentale, diventata essenziale per curare Cal nel 2018. Ma è un caso che dovesse esserci lei sull'aereo? Come il padre del ragazzino, anche lei cerca la spiegazione nella scienza.

Infatti, conclude Rake, uno dei più grandi dibatti all'interno della trama sarà se la spiegazione al mistero è di tipo scientifico o spirituale.

Manifest debutta oggi 24 settembre negli States, vi terremo aggiornati sull'arrivo da noi e vi lasciamo con il trailer e i primo nove minuti del pilot: