Lo avevamo anticipato poco tempo fa: il canale online CBS All Access, da cui arrivano gli episodi di Star Trek: Discovery che noi vedremo sempre su Netflix, aveva annunciato la creazione di quattro cortometraggi, chiamati Star Trek: Short Treks, per riempire il vuoto tra la prima e la seconda stagione e, ovviamente, tenere alto l'interesse verso la serie.

Nel week-end appena trascorso sono stati comunicati ufficialmente plot e date di arrivo online, almeno negli States, e un promo che potete vedere in fondo all'articolo.

Runaway

4 ottobre. L'ufficiale di bordo della Discovery Tilly (Mary Wiseman) incontra una visitatrice inaspettata in cerca di aiuto. Ma questa strana coppia ha più in comune di quanto appaia.

Scritto da Jenny Lumet (La mummia) e Alex Kurtzman (produttore esecutivo e co-creatore di Discovery, tra le altre cose), diretto da Maja Vrvilo (Gotham).

Calypso

8 novembre. Dopo essersi svegliato in un'infermeria che gli è sconosciuta, Craft (Aldis Hodge, Leverage) si ritrova su un'astronave disabitata, dove la sua unica compagnia e speranza di salvezza è l'interfaccia di una A.I.

Scritto dall'autore Michael Chabon, vincitore del Pulitzer per il romanzo Le avventure di Kavalier e Clay, ma anche sceneggiatore dello Spider-Man 2 di Tobey Maguire, diretto da Olatunde Osunsamni (Il quarto tipo).

The Brightest Star

6 dicembre. Prima di diventare il primo Kelpien a unirsi alla flotta stellare, Saru (Doug Jones) viveva una vita semplice sul pianeta Kaminar con il padre e la sorella. Il giovane, ingenuo e pieno di una curiosità non comune nel suo popolo, ambisce a scoprire cosa c'è oltre il suo villaggio, il che lo porterà in un percorso inaspettato.

Scritto da Bo Yeon kIm e Erika Lippoldt, entrambi sceneggiatori di Discovery, diretto da Douglas Aarionokoski (le serie Sleepy Hollow e Limitless).

The Escape Artist

3 gennaio. Harry Mudd (Rainn Wilson) è tornato ai suoi soliti trucchi, come rubare o fare affari contemporaneamente con due fazioni, il che lo fa finire in una posizione precaria su una nave ostile, giusto in tempo per tentare la sua ultima truffa.

Scritto da Micheal McMahan e diretto dallo stesso Wilson.

In attesa di scoprire quando Netflix li posterà online da noi, vi lasciamo con il promo: