Più si avvicina il giorno del grande cambiamento, ovvero Doctor Who rigeneratosi in una donna, Jodie Whittaker, per la prima volta in decenni, più la BBC va svelando le sue carte su cosa aspettarsi da quella che il nuovo showrunner Chris Chibnall ha definito

Una storia nuova all'interno della saga di Doctor Who

Sottolineando però che lui e il suo team creativo rimarranno fedeli allo spirito della saga, anche se, come abbiamo riportato poco tempo fa, non aspettatevi nessuno, ma proprio nessuno degli antagonisti storici, qui si riparte da zero.

Così eccola entrare in scena direttamente nel mezzo di un'azione concitata su quello che sembra un lontano pianeta, per poi passare a una scena in cui dice

Io sono il Dottore, quando la gente ha bisogno di aiuto, non mi rifiuto mai.

I suoi nuovi compagni di avventure, o amici, come li definisce la BBC, la indicano direttamente come il loro capo, mentre il resto è un vortice di azioni concitate, paesaggi alieni, un'astronave che potrebbe essere il loro provvisorio mezzo di trasporto in attesa di rivedere il nuovo Tardis.

Per poi concludere dicendo che lei è solo una viaggiatrice, e quando vede qualcosa da aggiustare, fa tutto quello che può.

Infine, ecco il plot ufficiale del primo episodio, intitolato The Woman Who Fell to Earth:

"Non abbiamo alieni a Sheffield". In una città del sud dello Yorkshire le vite di Ryan Sinclair (Tosin Cole), Yasmin Kahn (Mandip Gill) e Graham O'Brien (Bradley Walsh) stanno per cambiare per sempre quando una donna misteriosa, incapace di ricordare il suo nome, precipita dal cielo. Possono credere a una parola di ciò che dice? E possono aiutarla a risolvere gli strani eventi che stanno avendo luogo in tutta la città?

Come già annunciato, non aspettatevi i nuovi titoli e il tema musicale nel primo episodio, Chibnall ha enigmaticamente raccontato che il primo episodio si comporterà in modo diverso dal solito. Sarà con il secondo che scopriremo la nuova grafica e la nuova colonna sonora.

I dieci episodi della stagione undici di Doctor Who debuteranno sulla BBC il 7 ottobre, in attesa di scoprire l'arrivo da noi, vi lasciamo con il trailer più recente: