Diciamolo, dopo in danni universali compiuti da Thanos in Avengers: Infinity War, la scena in fondo ai titoli di coda e la dichiarazione di Kevin Feige (boss della Marvel Studios) che Captain Marvel (Brie Larson) sarà il personaggio più potente di tutto l'universo cinematografico Marvel, tutti stiamo attendendo l'arrivo di Carol Danvers (nessuna parentela con Kara Danvers, ovviamente).

Ed eccolo precipitare letteralmente online, sia in lingua originale che in italiano, il primo trailer che in un minuto e cinquantasei secondi ci svela tutto quello che dobbiamo sapere sulla supereroina in parte umana e in parte Kree, e quando è in grado di assorbire l'energia di un cosiddetto buco bianco, vera e propria semidea con il nome di Binary e poteri inimmaginabili.

Insomma, il futuro di Thanos, malgrado lui ancora si goda i pascoli sereni, non è proprio roseo.

Dalla fine all'inizio

Così scopriamo perché Feige aveva dichiarato che questo film non sarebbe stato un origins come tutti gli altri primi capitoli: Captain Marvel precipita alquanto bruscamente dentro una Blockbuster, per sottolineare l'ambientazione anni novanta, con la divisa dell'elitè militare Kree. Ma ha qualcosa che sembrano ricordi che la legano alla Terra, solo che non sa se siano reali oppure no, e guardando il trailer capirete perché. Ma non arriva da sola e non è qui per caso.

Come eravamo

Ed ecco comparire un Nick Fury (Samuel L. Jackson) e l'agente Coulson (Clark Gregg) come non li avete mai visti, soprattutto, con il loro primo contatto con un personaggio che nella nostra timeline è per loro la norma, ma all'epoca una scoperta in grado di cambiare tutto quello che credono di sapere.

E con loro, brevemente, potete rivedere anche un Ronan the Accuser (Lee Pace) pre I guardiani della galassia vol.1.

Infine, ecco comparire i costumi che i fan conoscono: quello con la maschera e i capelli mohawk e quello definitivo finale, in una inquadratura che viene sottolineata dalla Danvers dicendo

Io non sono quello che pensi.

Captain Marvel è previsto in arrivo da noi il sei marzo 2019, tre giorni prima dell'uscita in patria, vi lasciamo con il trailer in italiano e in lingua originale: