Per essersi (spoiler alert) polverizzato in Avengers: Infinity War, si direbbe che Peter Parker (Tom Holland) stia benissimo e anzi sia già in piena attività per realizzare il sequel del sul ritorno (o meglio condivisione) in casa Marvel: Spider-Man: Far From Home

Bisogna anche tenere a mente che questo capitolo arriverà nelle sale dopo Avengers 4, il che ha portato a tutta una serie di ipotesi online.

Happy Hogan

Non chiedeteci come, ma dopo la comparsa di questo video su Reddit è arrivata la conferma di avere visto sul set la guardia del corpo di Tony Stark, ovvero Happy Hogan (Jon Favreau), il che implicherebbe che sia sopravvissuto agli eventi di Infinity war (o tornato in vita in Avenger 4).

Pepper Potts

Per continuare le connessioni con Tony Stark, il sito Superbromovies è stato il primo a riportare la notizia che anche la moglie e socia di Iron Man Pepper Potts (Gwyneth Paltrow) farà la sua comparsa in Far From Home, il che ha portato tutti a chiedersi: cosa succederà a Stark in Avengers 4?

Nick Fury e Maria Hill

Ed ecco arrivare sempre da Reddit un video, stavolta più ravvicinato, in cui scopriamo il ritorno di altri due supposti defunti: Nick Fury (Samuel L. Jackson) e l'agente dello S.H.I.E.L.D. (posto che esista ancora) Maria Hill (Cobie Smulders), i quali erano stati protagonisti della scena post-credit di Infinity War, nella quale riuscivano a mandare un ultimo segnale a una certa Captain Marvel prima di scomparire come metà degli abitanti dell'universo.

Ovviamente non è chiaro il contesto: i due stanno parlando quando la Hill riceve un allarme sul telefono che non piace affatto a Fury.

Mysterio

È il cattivo ufficiale del film, con il volto (coperto dalla palla per i pesci) di Jake Gyllenhall (Source Code). Mysterio, ovvero l'ex esperto di effetti speciali e stunt man Quentin Beck, non ha superpoteri, ma è in grado di usare la magia e l'ipnotismo per disorientare i suoi avversari, mentre con le sue conoscenze di robotica si è costruito un supercostume. Non chiedeteci della palla però.

Vulture

In galera o no, sarà di ritorno anche il villain con il volto di culto di Michael Keaton. Che stia preparando la sua vendetta?

Troppi cattivi

Ma non basta: si tratta al momento solo di rumor, ma secondo molte fonti online, dovrebbero fare la loro comparsa anche Chameleon, Hydra-Man e Molten Man, il che, anche se dovessero essere solo piccoli cameo, rischierebbe di portare il film nella stessa direzione dello Spider-Man 3 di Sam Raimi.

Avengers 4, che conclude il lungo arco narrativo iniziato dieci anni fa, è previsto in arrivo il 3 maggio 2019 (probabilmente qualche giorno prima da noi), mentre Spider-Man: Far From Home, che sarà l'inizio della nuova era nell'universo Marvel, arriverà il 5 luglio 2019.

Voi cosa ne dite, cosa può essere accaduto a Tony Stark tra Infinity War e Avengers 4?