La NBC, dopo aver dichiarato che ci sarebbe stato un finale di stagione, ha deciso che Timeless avrà un ultimo mega episodio di due ore e che andrà in onda a dicembre. Una buona notizia per i fan della serie televisiva, che alla fine si può dire hanno avuto la meglio e la loro protesta è stata ascoltata dal network americano.

Nella storia della televisione non sono state poche le serie interrotte dopo una sola stagione o, addirittura, dopo solo il pilot, il primo episodio. E non sono mancati casi in cui i fan hanno influenzato la ripresa, con la messa in cantiere di una nuova stagione. La prima serie, molto probabilmente, a cui è toccata tale sorte è stata la serie classica di Star Trek, la cui terza e ultima stagione si deve proprio alla pressione degli appassionati, che fecero fare marcia indietro alla NBC.

Anche la recente Timeless, serie TV creata da Shawn Ryan ed Eric Kripke e interpretata da Abigail Spencer, Malcolm Barrett e Matt Lanter, ha avuto una vita molto precaria. Cancellata dopo la prima stagione, i fan hanno fatto tanto rumore da far decidere, sempre alla NBC, di mettere di nuovo insieme il cast e la troupe per girare una seconda stagione. Ma, purtroppo, questo non ha salvato la serie da ascolti troppo bassi per poter dare il via ad una terza stagione.

Il problema, però, era che la serie si interrompeva con la morte di uno dei tre protagonisti, Rufus, interpretato da Malcolm Barrett. Di per sé non era un grosso problema, dal punto di vista della sceneggiatura. Timeless, infatti, racconta di viaggi nel tempo che avvengono con un'apposita macchina e si sa che, in casi come questo, la morte può essere sconfitta.

Ecco, allora, che ancora una volta la protesta dei fan ha generato un finale di stagione. Ma sarà davvero la fine per Timeless?