Potrebbe il 72enne Peter Weller tornare ad interpretare il suo personaggio più famoso, ossia l'agente di polizia di Detroit Alex Murphy, meglio noto come RoboCop?

A quanto pare ne è convinto il regista di District 9 Neill Blomkamp, che è per l'appunto al lavoro per riportare sul Grande Schermo il franchise. Come è noto, Blomkamp sta lavorando ad un seguito diretto del primo film originale, dal titolo RoboCop Returns, scritto da Ed Neumeier e che ignora i due sequel del primo film, le due serie televisive e il reeboot del 2014, che aveva per protagonista Joel Kinnaman. Quest'ultima pellicola non è riuscita a rivitalizzare la saga, ma ha anche lasciato tanti fan con l'amaro in bocca.

E proprio un fan di RoboCop ha twittato, citando il regista Neill Blomkamp, di aver rivisto il primo film e chiedendosi chi potrebbe interpretare Alex “RoboCop” Murphy. Ebbene la risposta di Blomkamp è stata: Peter Weller. La cosa ha ovviamente scatenato la fantasia di tanti appassionati, che in fondo hanno cominciato a ragionare su un reale ritorno del 72enne attore. In fondo,, RoboCop è quasi per intero un robot e lo stesso viso è praticamente ricoperto del tutto. Se a questo aggiungiamo i miracoli della computer grafica e il fatto che il personaggio si muove con le movenze tipiche di un robot, l'idea che possa essere Weller a tornare a vestire i panni di RoboCop non sembra poi così balzana.

Oppure la verità è che Neill Blomkamp abbia semplicemente voluto omaggiare l'attore e, allo stesso tempo, stuzzicare i fan. In ogni caso il film è ancora in pre-produzione e quindi si sa ancora poco sulla storia e su chi potrebbe interpretare il primo poliziotto robot della storia del cinema.