Neil Gaiman ha fatto un giro sulla giostra di Doctor Who, per l'ultima volta, cinque anni fa, ma a quanto pare non ha esaurito tutte le idee che aveva per la serie televisiva. In una recente intervista, Gaiman ha affermato che le sue ultime due storie per la serie, La moglie del Dottore (The Doctor’s Wife) del 2011 e Incubo Cyberman (Nightmare in Silver) del 2013, non erano le sue uniche idee per il Signore del Tempo e spera di scrivere una storia per Jodie Whittaker, la nuova interprete di Doctor Who.

Se esamini il mio DNA – ha detto lo scrittore inglese – e vai abbastanza in profondità, con un microscopio abbastanza buono, vedrai un TARDIS, con una piccola luce lampeggiante in alto! Quindi l'idea di scrivere per Jodie e per Doctor Who è qualcosa a cui non puoi dire di no.

Gaiman ha anche ricordato che non è stata una sua idea quella di allontanarsi da Doctor Who per così tanto tempo. Sostiene di aver avuto discussioni con il precedente showrunner Steven Moffat su una storia per Peter Capaldi, ma i due non sono mai riusciti a trovare il momento giusto.

Ero così frustrato – ha spiegato Gaiman – negli ultimi quattro anni, perché non ero riuscito a scrivere per Peter Capaldi. Ho anche avuto un episodio programmato e non sono riuscito a farlo, perché ero impegnato nella realizzazione di Good Omens.

Ora con la nuova stagione di Doctor Who, l'undicesima, programmata per quest'autunno, con una donnaper la prima volta nel ruolo del Dottore, la già citata Jodie Whittaker, con un nuovo logo per la serie, un nuovo showrunner, Chris Chibnall che ha preso il posto di Steven Moffat, chissà che non arrivi anche il momento per Gaiman di tornare a scrivere per Doctor Who.