Torna sul Grande Schermo Ant-Man, il personaggio del Marvel Universe creato da Stan Lee e Jack Kirby e protagonista già di un primo film del 2015. Ora, il nostro eroe è affiancato da una partner, The Waps, ma deve fare i conti anche con una nuova tuta non perfettamente funzionante.

Ant-Man and The Wasp, diretto da Peyton Reed (regista anche del precedente capitolo) ha per protagonisti Paul Rudd e Evangeline Lilly e si appresta ad invadere le nostre sale in piena estate. Il numero 199 di Delos Science Fiction dedica dunque a questa pellicola il suo speciale, con due articoli di approfondimento firmati da Emanuele Manco.

Un anniversario agita gli appassionati di videogiochi: i 40 anni di Space Invaders, che si è ritagliato un suo posto speciale nell'immaginario di vecchi e nuovi fan, tanto da andare oltre quelle che erano le intenzioni del suo creatore.

Un altro servizio del nostro menu è dedicato al nuovo tv-movie, prodotto dalla HBO, tratto da un capolavoro di Ray Bradbury. Stiamo parlando di Fahrenheit 451 scritto e diretto da Ramin Bahrani, con protagonisti Michael B. Jordan e Michael Shannon.

A Gli Anni alieni di Robert Silverberg è invece dedicato il nostro approfondimento letterario, curato da Enrico Di Stefano.

Il racconto di questo numero è di Raffaele Simonelli. Non ci resta che augurarvi buona lettura con il numero 199 di Delos disponibile al seguente link: 

http://www.fantascienza.com/delos/199