Facebook: Franco Brambilla 

Il suo nome è ormai sinonimo di Urania, la collana della Mondadori di cui è l'illustratore da molti anni, ma Franco Brambilla lavora anche per altri editori e le sue belle illustrazioni fanno capolino su molte opere di fantascienza. Se volete sapere in anteprima o in contemporanea alle uscite quali sono le sue illustrazioni, allora vi consigliamo di seguire il suo profilo su Facebook, dove per l'appunto Brambilla pubblica spesso le sue opere.

Ebook: Pulphagus® – L'inferno dei cieli 

Se vi è piaciuto il romanzo Pulphagus® – Fango dei cieli, che ha vinto il premio Urania 2016, allora il nostro consiglio è di continuare a godere di quest'universo narrativo creato dallo scrittore Lukha B. Kremo con la serie di racconti in formato digitale pubblicati per Delos Digital dal titolo Pulphagus® – L'inferno dei cieli. Sono usciti fino ad oggi tre storie: La vendetta dei Calcaterra, Fuga all’inferno e Pulphagus®: Rivoluzione! E proprio di quest'ultimo vi proponiamo la trama:

Dopo l’alleanza, Raskal e i capi di Pulphagus® inviano degli emissari su Vupolb, la più grande sede del gruppo utopistico ribelle del 3A, per compiere un boicottaggio epocale. Grazie al coordinamento tra un raid via terra e i satelliti artificiali controllati dalla PulphagusCo™, si colpisce il cuore della GoogleAndroidLine™, la linea che divide i territori standard di LaTerra® in quattro zone. L’operazione sembra avere un grande successo, finché un evento troppo umano sconvolge tutti i piani.

YouTube: C'è spazio 

C'è Spazio è una trasmissione del canale televisivo Tv2000 e da loro canale ufficiale di YouTube vi proponiamo una puntata dedicata alle tecnologia fantascientifiche a partire da quelle presenti nella serie tv Star Trek. Ecco la scheda della puntata.

Una puntata a cavallo tra presente e futuro, dove la fantascienza diventa realtà. Come faremo a colonizzare la Luna o a costruire laboratori su Marte? Riusciremo mai a costruire il teletrasporto? In 90 minuti "C’è Spazio" porta in studio le tecnologie del futuro, quelle immaginate da Star Trek e diventate realtà, e quelle che invece nemmeno la fantascienza avrebbe mai immaginato. “Treknology”, è un viaggio nel futuro dell’Uomo nello Spazio, senza perdere di vista il rapporto tra Uomo e Intelligenza Artificiale. Con Letizia Davoli, come sempre, il meglio della ricerca internazionale: Tommaso Ghidini, Responsabile della sezione di Tecnologia dei Materiali dell’Agenzia Spaziale Europea, Danilo Rubini, Responsabile dell’Ufficio Tecnologie dell’Agenzia Spaziale Italiana, Riccardo Manzotti, Docente di psicologia della percezione artistica dello IULM di Milano, e di Marco Adami, Direttore Divisione Spazio e Innovazione Tecnologica AERO SEKUR. Il programma è realizzato con il patrocinio dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI), Agenzia Spaziale Europea (ESA) e Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF).