Quanto riportato da Collider l'altro giorno, ovvero che Lucasfilm sospenderebbe per il momento i film prequel di Star Wars dopo gli scarsi risultati di Solo: A Star Wars Story, sarebbe "non accurato".

Questo ha dichiarato oggi Lucasfilm prendendo finalmente la parola su un tema  che facendo discutere tutti gli appassionati della saga. I quali in realtà Solo lo hanno in generale abbastanza apprezzato. Il comunicato ufficiale però è abbastanza vago da far pensare che il punto non sia tanto il fatto che questa sospensione non corrisponda a realtà, quando piuttosto che Lucasfilm avrebbe preferito che fosse stata comunicata in modo diverso.

In un'intervista televisiva con ABC News, la Lucasfilm ha affermato che sono in fase di sviluppo multiple, "diversi" film di Star Wars che non sono stati ancora annunciati, al di là delle due trilogie, quella di Rian Johnson e quella di David Benioff e D.B. Weiss.

Di cosa si tratti, quando potrebbero arrivare in sala, tutto è nel limbo dell'ignoto. E del resto va tenuto presente che nessuna delle notizie sui film di Obi Wan Kenobi o Boba Fett era mai stata comunicata ufficialmente.