Ne ha fatta di strada l'invunerabile Luke Cage (Mike Colter) dalla prima tumultuosa apparizione nella stagione uno di Marvel's Jessica Jones al suo debutto in assolo in cui doveva affrontare non uno  ma due avversari più un braccio destro del cattivo ben poco affidabile, venire arrestato e poi rilasciato in Marvel's The Defenders, per poi poter ritornare nella sua Harlem.

Oggi debutta – anche in Italia – l'intera seconda stagione di Marvel's Luke Cage: ecco cosa aspettarsi.

Da grandi poteri

Il poster ufficiale, che potete vedere qui sopra, è emblematico della nuova situazione in cui si ritrova a vivere Luke Cage: non più un fuggitivo, ora è una celebrità locale e star dei media. Il suo desiderio è di aiutare e difendere la sua comunità, ma inevitabilmente andrà incontro a nuove sfide che metteranno a dura prova la sua pelle a prova di proiettile.

Il trio del male

Eliminato il caro cugino, ora Mariah Dillard (Alfred Woodward) è la nuova regina del crimine, come del resto lei stessa dice nel trailer più recente e gestisce Harlem insieme a Shades Alavarez (Theo Rossi), uno che non si fa molti problemi a cambiare bandiera quando si rende necessario.

Ma ora c'è un terzo incomodo nel quartiere: The Bushmaster (Mustafa Shakir), il quale sembra avere qualcosa di molto personale contro Mariah. E purtroppo, si rivelerà fatto letteralmente dello stesso materiale di Luke, che scoprirà nel modo peggiore di non essere più l'uomo più forte di Harlem.

Nel bene o nel male, Mariah e Luke dovranno creare una fragile alleanza contro un avversario inarrestabile.

La rinascita di Misty Knight

Dopo avere perso il braccio durante The Defenders, ecco Misty Knight (Simone Missick) assumere il ruolo con cui la conoscono i fan del fumetto: il suo nuovo braccio robotico avrà modo di dimostrare che Misty è in grado di difendere il quartiere tanto quanto il suo socio in affari Luke Cage.

I ritorni

Non sarebbe un universo online (non si può definire televisivo) condiviso se non ci fossero delle guest star in arrivo dalle altre serie: se almeno in questo caso Jessica Jones (Krysten Ritter) sembra non essere parte della storia, sappiamo già che Danny Rand/Iron Fist (Finn Jones) farà la sua comparsa per gettare le basi del team a fumetti chiamato Eroi in vendita, che vede proprio i due lavorare insieme contro il crimine di New York.

Con lui ritorna l'ormai presenza fissa Claire Temple (Rosario Dawson), anche se l'attrice di recente ha dichiarato che non sa se sono previste altre sue comparsate dopo questa, e Colleen Wing (Jessica Henwick), la quale a sua volta nei fumetti è parte del duo Le figlie del drago proprio insieme a Misty Knight.

L'incognita

Fa il suo ingresso nella stagione due la dottoressa Tilda Johnson (Gabrielle Dennis), che nei fumetti è la cattiva chiamata Nightshade, ma al momento è troppo presto per dire da quale parte della barricata andrà a posizionarsi.

L'intera seconda stagione composta di tredici episodi debutta oggi 22 giugno anche da noi su Netflix, vi lasciamo con il trailer più recente.