Sono in molti a pensare che la serie tv The Handmaid's Tale stia rapidamente diventando un documentario in quel degli Stati Uniti, ma in attesa che la cosiddetta repubblica di Gilead diventi la nuova forma di governo, nella giornata di ieri il presidente Trump ha rilasciato un annuncio ufficiale che ci ha improvvisamente portati più vicini a Star WarsStarship Troopers, sicuramente con grande gioia di Paul Verhoeven che ora può dire "ve lo avevo detto".

In un annuncio a sorpresa, che potete vedere in fondo all'articolo, Trump ha dichiarato

Quando si parla di spazio, per molti anni i nostri sogni di esplorazione e scoperta sono stati spezzati dalla politica e dalla burocrazia.

Ma, se pensate che nei suoi pensieri ci fosse la missione quinquennale di Star Trek, dovrete ripensarci: il presidente ritiene che sia un aspetto importante a livello economico e militare (ma, aggiunge, anche per la nostra testa).

Gli stati Uniti non possono farsi superare da Cina, Russia e altri paesi, devono essere loro a guidare come hanno sempre fatto.

Quanto viene una Morte nera?
Quanto viene una Morte nera?

Da qui passa alla dichiarazione che non si tratta di avere una presenza americana nello spazio, ma un dominio americano, per cui ordina immediatamente al Pentagono di creare una Space Force come sesto ramo delle forze armate.

Di conseguenza, sta aggiornando le normative spaziali, che ritiene ormai antiquate, per far sì che le organizzazioni governative e le multinazionali creino un framework di ultima generazione in grado di mettere in atto una struttura funzionante per i viaggi nello spazio.

Questa futura forza spaziale ha già un uomo al comando grazie alla direttiva immediata del presidente: il generale Joseph Dunford, presidente dei capi esecutivi congiunti.

Preparatevi, la Morte nera sta per diventa una realtà.